Gli Elephants cambiano volto

0

La società etnea prepara il prossimo campionato di II Divisione

La società Elephants Catania di football americano si prepara ad affrontare la nuova stagione agonistica nel campionato di 2° divisione con la squadra senior. I dirigenti della squadra catanese hanno fatto intendere di avere le idee chiare ed hanno analizzato i principali punti organizzativi: organigramma, piano marketing e comunicazione, collaborazioni e progetti sociali, coaching stagg, logistica, staff medico, preparazione atletica, raccolta fondi online e centro reclutamento.

In particolare è stata formalizzata la struttura del Board Elephants con presidente onorario Angelo Di Giunta e consiglieri Renato Gargiulo (comunicazione e marketing), Giuseppe Strano (reclutamento), Gianmarco Pecoraro (coaching staff), Christian Di Mauro (logistica) con la novità di Sonia Sparacino (back office) e sopratutto dello statunitense di origini siciliane Alfred Zappalà (consulting technical manager).

La dirigenza etnea ha lavorato senza sosta per elaborare un progetto triennale che vuole rafforzare il senior team, puntare sui giovani sia nel tackle che nel flag, rimanere al top con il flag femminile c onsolidare la struttura del team con una valida scuola di coaching e un pannello di sponsor e di sostenitori che guarda sia agli appassionati siciliani, italiani che statunitensi.

Il piano marketing strutturato dalla società Flazio partirà nelle prossime settimane, i progetti sociali verranno organizzati con Rotary Catania Sud e con le Polisportive Giovanili Salesiane. L’obbiettivo della dirigenza Elephants e investire sulle risorse interne, ampliando il numero dei coach e degli assistant con il prezioso supporto di Alfred Zappala, know how USA con tecnici catanesi.

Lo staff medico è composto dal dott. Angelo Di Giunta, dealla dott. Claudia Guglielmino e dal fisioterapista Gioacchino Zappulla. La direzione della preparazione atletica per tutti i team è affidata a Stefano di Tunisi (nazionale e campione d’Italia 2016 con i Seaman Milano) e già i primi allenamenti sono stati di grande spessore e permetteranno a tutti gli atleti e alle atlete di arrivare nella migliore condizione fisica ai rispettivi campionati. Dal punto di vista del marketing e della comunicazione è iniziata un’importante operazione con un forte coinvolgimento delle comunità e associazioni italo/siculo americane.

Ufficio Stampa Elephants Catania