Bengals: Ecco gli avversari della Regular Season 2017

0

Campionato FIDAF 2017: si parte il 25 Febbraio

La Fidaf ha reso pubblico l’elenco delle squadre che parteciperanno al prossimo campionato di football americano di Seconda Divisione. Le 24 squadre sono state suddivise in sei gironi da quattro team con partite di andata e ritorno. La novità è rappresentata dalle due partite secche interdivisionali previste per ciascun girone. Gli incontri interdivisionali sono stati inseriti per garantire equità tecnica tra i vari gironi e si basano sul ranking nazionale pre-season.

Il Campionato 2017 inizierà sabato 25 febbraio e terminerà con le Finali del 7 e 8 luglio.
I Playoff si svolgeranno ad inizio giugno, al termine della regular season. Accederanno ai Playoff le prime 2 squadre di ciascun girone: le migliori 4 per ranking accederanno direttamente ai quarti di finale, mentre le altre 8 squadre parteciperanno alle wild card per ottenere il biglietto di ingresso ai quarti. I criteri per stabilire il ranking terranno conto dei record percentuali, della difficoltà degli incontri vinti, del peso del girone e di un eventuale sorteggio.

Potrebbe infine concretizzarsi la proposta di uno speciale All Star Game tra Prima e Seconda divisione, con la partecipazione dei migliori giocatori delle varie squadre; la partitissima verrebbe giocata – il condizionale è d’obbligo – in occasione delle finale di luglio.

I Bengals Brescia sono stati inseriti nel girone C, insieme a Blacks Rivoli, Daemons Martesana, Hammers Monza-Brianza. Le due partite interdivisionali saranno contro i Gladiatori Roma ( road game) e contro i Braves Bologna ( home game). Diamo un’occhiata ai prossimi avversari.

Black Bills: I Blacks sono una vecchia conoscenza dei Bengals e innumerevoli sono stati gli incontri tra le due squadre. Nello scorso campionato i Bengals si sono imposti sia in casa che in trasferta. I Blacks hanno chiuso il campionato con 2 vittorie e 6 sconfitte, per un valore millesimale di 0.250. Tuttavia va ricordato che i Blacks possono contare su un buon vivaio e hanno formazioni agonistiche attive in tutti i campionati a partire dagli Under 13 in su. Inoltre molti tecnici e giocatori hanno militano o militano tuttora nella nazionale italiana.

Daemons: I Daemons hanno svolto un buon campionato nel 2016, terminando al secondo posto nel girone con 5 vittorie e 3 sconfitte, con un valore millesimale di 0.625. Dopo aver strappato il biglietto delle wild card agli Storm Pisa, la corsa al titolo si è fermata ai quarti di finale per mano degli Hogs Reggio Emilia. I Bengals sono chiamati a rimediare alle due sconfitte subite per mano dei diavoli rossi.

Hammers: Il 2016 è stato l’anno del debutto della squadra brianzola nel campionato di seconda divisione FIDAF. Hanno chiuso la stagione con 1 vittoria e 7 sconfitte, millesimi 0.125. Il coaching staff è stato interamente riconfermato e nuovi assistant coach si sono uniti alla compagine sia per la difesa che per l’attacco. Interessante è la proposta di una figura nuova, il Welcome Coach: sarà chiamato a valutare le prestazioni dei nuovi atleti.

Braves: Squadra di recente costituzione, i Braves nascono dalle ceneri dei Neptunes Bologna e affrontano il Campionato di seconda divisione per la prima volta. I Bengals giocheranno in casa la partita interdivisionale.

Gladiatori: Sorta nel lontano 1973, la società è una tra le più antiche società di football americano in Italia e da sempre indossa con orgoglio i colori giallo-rossi della città di Roma. I Gladiators hanno partecipato a quasi tutti i campionati nelle varie categorie, ottenendo piazzamenti lusinghieri nei playoff e raggiungendo le semifinali e le finali in varie occasioni. Il precedente campionato lo hanno chiuso al terzo posto, con 4 vittorie e 3 sconfitte, per un valore millesimale di 0.500

Ufficio Stampa Bengals Brescia