Elephants: Ufficializzati i Gironi della II divisione. I siciliani in piena attività!

0

Sabato 14 gennaio 2017 presso il Centro di Preparazione del CONI a Roma si è svolta la riunione programmatica della II divisione FIDAF dove è stata approvata la struttura del campionato e le principali dinamiche. La II divisione FIDAF season 2017 vedrà 24 team partecipanti che coprono l’intero territorio italiano, le squadre sono state suddivise in 6 gironi da 4 con 8 partite di regular season e 2 partite interdivisionali per ciascun girone. Il campionato prenderà il via il 25 febbraio e terminerà con il bowl del 7/8 luglio.

Questi sono i gironi:

Elephants Catania, Mad Bulls Barletta, Gladiatori Roma, Barbari Roma Nord
– Braves Bologna, Warriors Bologna, Ravens Imola, Chiefs Ravenna
– Daemons Martesana, Bengals Brescia, Hammers Monza Brianza, Blacks Rivoli
– Skorpions Varese, Gorillas Varese, Blue Storms Busto Arsizio, Crusaders Cagliari
– Cavaliers Castelfranco, Saints Padova, Mastini Verona, Knights Persiceto
– Viper Modena, Red Jackets Sarzana, Hogs Reggio Emilia, Storms Pisa

Gli incontri interdivisionali in base al ranking nazionale pre-season sono:

Warriors vs Gorillas
Elephants vs Mastini
Mad Bulls vs Warriors
Knights vs Elephants
Barbari vs Ravens
Daemons vs Chiefs
Gorillas vs Barbari
Mastini vs Daemons
Hogs vs Mad Bulls
Storms vs Hammers
Ravens vs Hogs
Blacks vs Storms
Blue Storms vs Knights
Skorpions vs Blacks
Vipers vs Blue Storms
Chiefs vs Skorpions
Cavaliers vs Vipers
Crusaders vs Gladiatori
Red Jackets vs Cavaliers
Braves vs Crusaders
Saints vs Red Jackets
Bengals vs Braves
Hammers vs Saints
Gladiatori vs Bengals

Le prime due squadre di ogni girone staccheranno un biglietto per la fase dei Playoff, le prime 4 del ranking approderanno direttamente ai quarti di finale, mentre le altre 8 squadre si affronteranno in un turno di wild card. I criteri per stabilire il ranking terranno conto dei record percentuali, della difficoltà degli incontri vinti, del peso del girone e di un eventuale sorteggio.

Il senior team degli Elephants Catania sta continuando la parte del conditioning atletico con Stefano Di Tunisi e sta lavorando alla parte tecnica e tattica con Gianmarco Pecoraro (head coach/offensive coordinator) e Renato Gargiulo (defensive coordinator), il tutto sotto l’attenta supervisione di Alfred Zappalà (Consulting Technical Manager).

Le sessioni di allenamento in questa fase sono molto articolate perché il reparto offensivo e quello difensivo stanno lavorando ad un nuovo assetto tattico con l’inserimento di nuovi atleti inseriti dalle giovanili e dal centro reclutamento in un giusto mix con i giocatori senior.

Il livello organizzativo degli Elephants sta portando i suoi risultati sia in termini di visibilità e promozione della nostra disciplina sia per tutti i ragazzi e ragazze che si stanno avvicinando alla nostra squadra.

Ufficio Stampa Elephants Catania