Ripartono i Warriors del 2017 con mille novità

0

Finalmente ci siamo ! L’attività agonistica entra nel suo vivo con una marea di cose da fare; elencarle tutte sarebbe un problema perché ogni sera nuove esigenze incombono e la società sta lavorando su più fronti contemporaneamente. Cerchiamo in questa sede, solo di ricordare al popolo guerriero cosa sta accadendo. Successivamente avremo modo di iniziare ad approfondire ogni singolo argomento.

Settore Giovanile

Il grande risultato delle due formazioni under 19 e under 16 del 2016 ha scaturito linfa vitale da più parti. Sabato sera si è formalmente chiusa l’avventura con una cena sociale organizzata dai genitori. Parlare di successo sarebbe riduttivo. Quello a cui abbiamo assistito va ben oltre il gradimento di una serata insieme. Si è trattato di una vera e propria rinascita di uno spirito che ha coinvolto i parenti e la società attorno ai ragazzi. I Warriors, che ricordiamo sono stati potenziati nel progetto under 19 da altre tre società alle quali va il più sentito ringraziamento della dirigenza (Vipers Modena, Titans Forlì e Mad Bulls Barletta) hanno ricevuto dai genitori, non soltanto un trofei e dei merits, ma, molto più importante, il segnale della consapevolezza che è rinato un progetto sportivo accentratore di interessi e passioni di intere famiglie. Grazie davvero ad ognuno che ha partecipato e a quelli che, pur non presenti, sono stati parte integrante dell’evento.

FIDAF

Domenica 15 Gennaio le elezioni nazionali hanno riconfermato alla carica di Presidente della Federazione Italiana di Football Americano l’On. Leoluca Orlando. Immediatamente sono partiti i motori degli organizzatori dei vari campionati con la stesura dei gironi e dei relativi calendari. La seconda divisione, quella A2 alla quale parteciperanno i Warriors, ha immediatamente espresso l’esigenza di creare una sorta di lega nazionale rappresentativa degli interessi delle 24 squadre che si affronteranno tra poco più di un mese. Il Presidente dei Warriors, Elisabetta Calzolari, è stato chiamato immediatamente a far parte del tavolo di lavoro per la costituzione del nuovo progetto. Buon lavoro a tutti.

Il campionato Italiano e le risorse umane

I guerrieri scenderanno in campo nel weekend del 25/26 febbraio. Di fronte nel proprio girone Ravens Imola, Chiefs Ravenna e Braves Bologna; negli interdivisionali i bianco/blu se la vedranno con i Gorillas Varese e i Mad Bulls Barletta. Dal lato allenatori, sempre sotto la visone del Quality Coach Giorgio Longhi, una partenza per motivi di lavoro del Coach Massimo Vicinelli (in bocca al lupo, Coach) e contestualmente l’arrivo di due figure di grande esperienza a livello nazionale: Guido Cavallini (Seamen) e Graziano Petix (Aquile Ferrara). Importanti arrivi e fondamentali rientri tra i giocatori hanno sopperito alla partenza di qualche atleta per altri lidi. Anche lo staff degli operativi, figure fondamentali per lo svolgimento delle attività, si è rinforzato con elementi di grande valore. Il via, dicevamo, a fine febbraio; il calendario sarà ufficializzato tra pochi giorni dopo la verifica di ogni team. Per i Warriors primo derby subito in casa dei Ravens Imola.

Unknown

Gli sponsor

O per meglio dire gli Amici. Entusiasmo anche tra i sostenitori del progetto guerriero 2017. Una sola defezione (comunque sempre grazie) e tutte riconferme. Inoltre nuovi arrivi importanti e prestigiosi con enti e aziende del territorio che conoscevano i Warriors ne condividevano ugualmente le gesta sportive.

I media

Come sempre pronti per seguire una nuova storia di sport della città. Tutto inizierà con la consueta Conferenza Stampa che precede la prima partita in casa dei guerrieri con la presentazione del nuovo Yearbook 2017, oramai divenuto una gradita abitudine e l’occasione per parlare dei Warriors a tutta la città.

Il Daily Warriors

Riprenderà la consueta newsletter attraverso la quale, chi vorrà, potrà essere informato in tempo reale delle novità in casa guerriera. Anche per il 2017, i Warriors non faranno solo football americano, ma saranno al centro di iniziative sempre rivolte a farli sentire parte integrante del panorama sportivo bolognese.

Il pubblico

Ne avremo reale conferma alla prima del campionato. Ma se ci fosse da scommettere. tutti noi punteremmo sull’Alfheim Field, il campo Bernardi nel Parco della Lunetta Gamberini, come ancora una volta uno dei simboli del football americano a livello nazionale. Alla passione non si comanda e durante questa nuova avventura, molti più amici saranno presenti a fare il tifo sugli spalti.

Bentornati Guerrieri!

Ufficio Comunicazione Warriors Bologna

Foto Guido Gilberti e Giulio Busi