Gladiatori: presentata ufficialmente la stagione 2017

0

Questa mattina, presso l’All Time Relais & Sport Hotel di Roma, i Gladiatori hanno presentato in conferenza stampa la loro stagione 2017. Di fronte ai partecipanti il Direttore Tecnico della squadra, Valerio Bozzarini, ha dato il via ad un incontro che attendevamo con emozione e che non è stata solo l’occasione di presentare la nuova stagione 2017 (senior e junior), ma ha anche rappresentato l’occasione di incidere un piccolo e grande solco tra l’ultimo decennio e il futuro che vogliamo plasmare.

DSC4220-300x199Oltre a quello da gioco, i Gladiatori hanno deciso di lanciarsi ed investire in un altro campo: quello della comunicazione. E proprio questo punto è stato toccato in apertura da Bozzarini, il quale ha rimarcato come una buona comunicazione sia alla base di una struttura sportiva societaria che vuole raccontarsi all’esterno e creare una struttura coinvolgente e che possa arrivare a tutti i possibili futuri atleti (soprattutto dei settori giovanili), allenatori e dirigenti della squadra.

La parola è passata al Pres. giallorosso, Vincezo Pietragalla, la cui responsabilità è stata quella di inquadrare la realtà dei Gladiatori. La società, forte di una storia intramontabile, vuole tornare a scrivere il presente. Il gruppo è vivo e la dirigenza della squadra, rinnovata e rafforzata dai nuovi elementi è al lavoro per costruire un impalcatura solida su cui sorreggere l’attività sportiva delle squadre suddivise nelle varie categorie.

Parola allora al capo allenatore della squadra Senior, Mattia Mingoli, il quale ha voluto concentrarsi sulla squadra per fermare la giusta diapositiva del 2017.

DSC4190-300x199“C’è stata qualche partenza importante come quella di Jordan Bouah, WR in viaggio negli States per inseguire i sogni del professionismo o Lorenzo Vitelli, LB che ha scelto di prendersi una pausa, ma di contro abbiamo avuto diversi importantissimi arrivi. Tra di essi Davide Capra e Lorenzo Latini, rispettivamente WR e RB di scuola Marines, giocatori di grande esperienza e qualità, ma anche tanti nuovi ragazzi su cui poter lavorare”.

Passando per il gradito ritorno dei due Gladiatori Alessandro Fantin (FS) e Thomas Alivernini (RB), entrambi lo scorso anno in prestito ai Grizzlies, Coach Mingoli ha avuto l’occasione di presentare altri due elementi del team-allenatori. Alberto “Bebbo” Conti, coach dei ricevitori e Cristiano “Bacci” Gramigna, allenatore delle linee d’attacco sono tornati a casa per portare un importante contributo alla squadra. Riconfermato il resto del coaching staff.

È stato quindi il turno di Simone Mingoli al microfono. Simone, che con Isabella Alboini (Ufficio Stampa), comporrà il team di comunicazione e marketing della squadra, ha presentato il nostro nuovo sito internet su cui vi trovate proprio in questo momento. Ancora incompleto, ma pronto nella sua grande parte, la nuova casa online dei Gladiatori Roma sarà il fulcro nevralgico della comunicazione esterna della squadra. Non solo le news per raccontare i risultati in campo e le iniziative in cui saremo coinvolti, ma anche aree totalmente dedicate alla squadra e i suoi atleti, i veri protagonisti e i volti del nostro logo.

DSC4247-300x199“Stiamo facendo le cose per bene. Con la giusta fretta e con le idee chiare. Entro breve” – ha spiegato Simone –  “saremo pronti per lanciare il nostro shop online e dare il via a delle vere e proprie campagne di donation che, in modo chiaro e diretto, mostrino alle persone su che fronti possono contribuire a portare avanti l’attività della squadra

Sempre in chiave comunicazione, siamo stati fieri di avere con noi Andrea Materia, Editore del nostro nuovo partner Roma Talk Radio. I Gladiatori, in studio o per telefono, saranno live sulle frequenze web della radio romana per raccontarsi e raccontare la propria storia e il loro presente, per inquadrare il futuro.

“Noi siamo soliti parlare di calcio giallorosso, ma non ci piace stare fermi a guardare. Apriamo le nostre porte agli altri sport, specie se portano i nostri colori. In più c’è anche una questione affettiva, perché da bambino quando accompagnavo mio padre a fare sport la domenica ricordo chiaramente i Gladiatori Roma e il tifo che facevo per loro. Un tempo tutti, a Roma, tifavano Gladiatori. Deve tornare ad essere così e speriamo di poter dare il nostro contributo”.

In chiusura, oltre alle parole del Presidente, anche quelle di Fabio Tortosa, intervenuto in rappresentanza della FIDAF. Belle le parole spese per i Gladiatori, “una realtà storica a cui il football deve tantissimo”. E se la parte istituzionale sembrava essersi conclusa, abbiamo potuto con piacere leggere la lettera inviataci dal Pres. del Coni, Malagò, che attraverso un racconto, stralcio di vita personale, ha dato importanza a tutto il movimento del football americano. Ve la riportiamo di seguito, lasciando che le sue siano le ultime parole. Prima che terminino le nostre, però, oggi ci permettiamo di urlarlo ancora più forte: #GOGLADIO!

Ufficio Stampa Gladiatori Roma

Schermata-2017-01-26-alle-16.41.03