Daemons: Hearts on fire!

0

Li avevamo lasciati così i Demoni, ai quarti di finale del torneo di II Divisione 2016, sconfitti nettamente sul campo dai forti Hogs Reggio Emilia, ma consapevoli di aver portato a termine un’annata dal bilancio tutto sommato positivo, in cui la determinazione e l’atteggiamento grintoso di un gruppo unito cominciavano già a porre le basi per la stagione successiva, quella che inizierà tra poche settimane. I cernuschesi sono dunque pronti a dar battaglia, con l’obiettivo di confermare tutti i passi in avanti compiuti lo scorso anno attraverso un grande sacrificio collettivo. Ne parliamo con Mario Rossi, Head Coach dei Daemons.

Ciao Mario e benvenuto…che nuove quest’anno dalla Martesana? Che aria si respira all’interno del team?

«Le principali novità sono certamente: la crescita tecnica di un gruppo storico coeso, lo sforzo della società per dare continuità al progetto con la riconferma di Coach Olivo alla guida dell’attacco demone e l’arrivo volontario di nuovi giocatori provenienti da altri team di 1a e 2a divisione, che hanno apprezzato sia l’ambiente che il progetto della società. Gli obiettivi sono quelli di migliorare, correggendo gli errori della scorsa stagione, per poter consolidare il team…e poi ancora svolgere un campionato solido e ricco di soddisfazioni».

Nel vostro cammino di “ricostruzione”, è innegabile che gran parte dei meriti per i progressi ottenuti strada facendo vadano attribuiti al pacchetto allenatori. Suppongo non cambi nulla quindi in sideline…

«Coaching staff riconfermato: David Olivo OC coadiuvato da Ercole Florese, Alessandro Penati e Laurent Lepage per l’attacco. Sergio Viotti DC, con Carlo Palazzolo e me per la difesa».

Battaglia assolutamente aperta nel Girone E, con avversari di tutto rispetto ed in più, dietro l’angolo, le insidiose ma stuzzicanti sfide interdivisionali. Passiamo in rassegna i vostri antagonisti nella regular season 2017…

«Partiamo dai Blacks Rivoli: Davvero sfortunati la scorsa stagione, ma sempre ben allenati. I rumors li danno rinforzati con il rinnovo del sodalizio con i Bills; saranno dunque un team dal peso specifico altissimo e presumibilmente la squadra da battere nel girone. I Bengals Brescia sono un’ottima squadra, arcigna e competitiva. Molto pericolosi in attacco con ottime individualità. Gli Hammers Monza e Brianza sono alla seconda stagione ed hanno giocatori esperti con un Coaching staff competente. Da loro mi aspetto il ruolo di veri outsider. Per quanto riguarda gli interdivisionali, sappiamo che i Chiefs Ravenna la scorsa stagione hanno sfiorato i playoff e quindi sono un team temibile. Per finire…i Mastini Verona che, dopo una stagione di alti e bassi, con i rinforzi ricevuti ed il ritorno di Coach Maggini a guidare l’attacco, saranno pericolosissimi. In sintesi un girone stimolante per i valori che, in questa nuova stagione, i vari team metteranno in campo. Girone peraltro tostissimo, che ora come ora non dà segnali di chi potrà prevalere ed arrivare ai playoff».

La lotta per il titolo è apertissima…ma chi vedi in “prima fila”?

«Favorite al titolo…ovviamente Hogs, Blue Storms e Barbari, ovvero le semifinaliste e la finalista della scorsa stagione, a cui aggiungo i sempre pericolosi Elephants Catania e non ultimi, anzi, i nuovi arrivati Warriors Bologna. Tutte squadre che stagione dopo stagione danno sempre ottima prova delle loro qualità».

Bene, Mario. Con queste premesse, non possiamo che augurarci che questa stagione possa essere esaltante dal punto di vista sportivo e ricca di spettacolo. A te l’ultima parola, prima di lasciare che sia il campo ad emettere i suoi verdetti..

«Al sottoscritto piace pensare che ci faremo trascinare dalle ali dell’entusiasmo e dalla passione che questo sport si porta dentro, avendo, tra l’altro, la possibilità di condividere e costruire importanti traguardi con tutto lo staff dei Daemons, a partire dal Presidente, dall’aiuto e sostegno continuo del Team Manager James Dewar, fino a quello di tutti gli altri volontari che si prodigano sul campo in ogni occasione. Ma l’augurio che mi sento di fare, lo voglio inviare non solo ai miei, ma anche a tutti gli altri team…Good Season 2017!»

Luca Correnti

Foto Juliana Juice (MAPF)

mario-rossi-daemons-cernusco-2