Tre leoni alla corte degli Agsm Mastini Verona

0

Carminati, Brega e Regazzoni. Da Bergamo per rinforzare i gialloblù

Ad un mese dal via del campionato italiano di seconda divisione, gli Agsm Mastini non smettono di stupire con un mercato di assoluto prestigio. Da Bergamo arrivano infatti rinforzi importanti per la squadra di coach Umberto Maggini. Tre giocatori cresciuti in uno dei migliori vivai italiani: quello dei plurititolati Lions Bergamo.

Per la difesa in arrivo il cornerback Simone Brega, pronto a dar man forte alla secondaria difensiva gialloblù capitanata da Filippo Mutascio. L’ex Lions, arriva da ben undici anni di gioco, con alle spalle campionati italiani vinti sia nel settore giovanile che nel campionato di serie A2. Un metro e settantasette per settanta chilogrammi, Brega indosserà la maglia numero 17 e metterà a disposizione di coach Gianluca Ottenio la sua esperienza, acquisita nella massima divisione italiana.

La maglia numero 10 sarà invece indossata da Riccardo Regazzoni, talentuoso ricevitore al suo rientro nel football giocato dopo qualche anno di assenza. Due scudetti under 21 e la maglia azzurra nelle qualificazioni europee del 2003 lo presentano nel migliore dei modi. Per l’ex Lions un rientro in campo arrivato grazie all’amicizia con i due compagni di viaggio che con grande entusiasmo lo hanno invogliato a rimettersi in gioco con la maglia dei Mastini. Benarrivato in gialloblù anche a te Ricky!

Per il reparto offensivo è in arrivo però anche un quarterback di grande valore come Carlo Carminati. Un colpo di mercato importantissimo per le ambizioni del team di coach Umberto Maggini. Carminati, rientrato dopo l’esperienza spagnola con i Barcelona Drags che lo ha visto protagonista sino alla finale, è un giocatore di grande leadership, un atleta che potrà diventare il punto di riferimento offensivo per le giocate aeree e per la gestione dell’attacco scaligero. 27 anni, ma con già 11 stagioni alle spalle nel senior team dei Lions Bergamo, Carminati ha condiviso vittorie importanti in prima e seconda divisione e presenze a livello europeo. Indosserà la maglia numero 7.

Ecco la sua intervista:

Carlo, tanti anni ai Lions ed ora il tuo arrivo ai Mastini. Raccontaci la tua scelta.

«Lasciare i Lions Bergamo dove sono cresciuto e dove ho giocato per molto tempo, considerate le difficolta che stanno affrontando in questi ultimi anni, non è stato facile. Ma avevo bisogno di cambiare aria e Verona mi e sembrata fin da subito una società che mi potesse dare gli stimoli di cui avevo bisogno. Già dai primi contatti con coach Maggini ho avuto ottime sensazioni. Mi piace il modello di football da lui giocato e credo che possa mettere in evidenza anche il mio stile di gioco. Il progetto solido e concreto con obbiettivi ambiziosi nel medio-breve termine che la società si è posta non fa altro che aumentare gli stimoli e la voglia di iniziare. Ho visto un allenamento della squadra (ancora nelle fasi di preparazione atletica) e già si intravedevano delle buone basi per affrontare un campionato di II° divisione che sicuramente sarà duro e competitivo ma sicuramente divertente. La società e coach Maggini hanno dimostrato la loro determinazione nel volermi a Verona, mi sono sentito accolto nel gruppo fin da subito e di ciò non posso che esserne grato. Anche questo mi servirà da stimolo per dare il 100% in campo. Sono contento ed entusiasta di fare parte di questo progetto, non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi e dare il massimo!»

Ufficio Stampa Mastini Verona

Foto Guido Gilberti