Hammers: Pronti a dare battaglia!

0

All’ingresso dell’Home field dei Martelli della Brianza campeggia una scritta dalle proporzioni ben visibili agli occhi di ciascun visitatore: “This is House of Hammers – Welcome to battlefield”. Che sia la casa degli atleti monzesi & company è chiaro, ma è il seguito l’elemento più affascinante e fonte di ispirazione. “Benvenuti sul campo di battaglia”. Non un monito, ma un invito: Al rispetto della propria disciplina e del proprio ruolo, a dare il cento per cento sul terreno di gioco e a lasciare esclusivamente ad esso il compito di essere giudice di ogni rivalità sportiva. Di duelli i nero-verdi ne hanno già vissuti parecchi e a dispetto del record non proprio positivo dello scorso anno (1-7 al termine della regular Season – unica vittoria di misura contro gli Skorpions Varese), i lombardi lanciano un messaggio esplicito: Mai arrendersi. E non lo faranno nemmeno in questa stagione, le premesse della quale lasciano immaginare un torneo assai competitivo e combattuto. Di poche parole, ma con le idee piuttosto chiare il nostro ospite di oggi, Paolo Emilio Sironi, Head Coach degli Hammers Monza e Brianza.

Ciao Coach e benvenuto. Che aria tira all’Hammers Field e dintorni? Quali le novità della stagione agonistica alla quale stiamo andando incontro?

«Per quanto riguarda lo Staff Tecnico, è stato confermato sostanzialmente quello della stagione scorsa, con l’inserimento di un solo assistant in difesa. Per quanto riguarda i giocatori siamo riusciti a fare un buon recruiting e l’arrivo di alcuni players da altri Team della zona ci ha permesso di avere un roster interessante e di poter tranquillamente fare tre allenamenti la settimana, con una discreta presenza costante».

hammers-monza-e-brianza-2

Da chi sarà composto il vostro coaching staff quest’anno?

«Io sarò Head Coach, Pierangelo Martin l’Offensive Coordinator, Antonio Carlucci e Roberto Martino gli Assistant e quest’ultimo si occuperà anche degli Special Team. Manrico Genoni sarà il Defensive Coordinator con i suoi Assistant Stefano Ganz, Davide Viscardi e Nicola Stelluti».

Un Girone E alquanto duro e complicato sulla carta, con Daemons, Bengals e Black Bills pronti alla battaglia. In più, due clienti scomodissimi, nei match interdivisionali, come Storms Pisa e Saints Padova. Insomma, gli stimoli non mancheranno di certo…

«Il nastro di partenza è da tagliare per tutti i Team, partiamo tutti con le medesime possibilità. I nostri avversari sono, chi più chi meno, avvezzi alla Seconda Divisione, qualcuno ha giocato in Prima Divisione…altri, come noi, in Terza. Qualificarsi alla seconda fase, quindi ai Play Off, è l’obiettivo che ci siamo posti in questa stagione, poi..se passeremo dalla Wild Card o meno spetta alla nostra capacità e alla nostra crescita».

hammers-monza-e-brianza-4

Quest’anno però è innegabile che ci siano davvero diversi team in pole position, ma esiste qualcuno, secondo te, che ha più chances degli altri?

«Beh…che domandona…noi giochiamo per competere naturalmente! Da tifoso vedo molto bene i vice Campioni Barbari Roma Nord, squadra veramente tosta e…direi una emiliana».

Bene, Paolo. Agli Hammers il nostro più grande “in bocca al lupo” per una stagione ricca di soddisfazioni e a te invece l’ultima parola per un saluto finale..

«Saluto tutti i Teams di Seconda Divisione, dirigenti, coaches e giocatori, con l’augurio di svolgere uno splendido Campionato 2017!»

Luca Correnti

Foto Ufficio Stampa Hammers Monza e Brianza

hammers-monza-e-brianza-3