Attenti Mastini, arrivano i Saints

0

Esordio casalingo per i gialloblù. A Pescantina il derby veneto Verona-Padova

Ci siamo! Al via finalmente la stagione 2017 degli Agsm Mastini Verona. Al Velodromo S.Lorenzo di Pescantina va in scena una classica del football “made in Italy”. Mastini contro Saints. Verona contro Padova. Un derby veneto che ha radici profonde se pensiamo che le due squadre si sono incontrate nel 2006 per la prima volta, in quella che fu la seconda gara ufficiale per i neonati gialloblù di allora. Da quel momento le due squadre hanno avuto modo di incrociare i caschi più volte, con i Saints a farla però da padroni nelle ultime due difficili stagioni vissute dagli scaligeri.

Per i Mastini un motivo in più quindi per cercare subito il riscatto, pronti ad accapararsi la prima vittoria davanti al pubblico amico. Una partita che vedrà i gialloblù a caccia di certezze e di sensazioni positive dopo il grande lavoro in pre-stagione che ha visto la ristrutturazione completa dell’organico con inserimenti di assoluto valore.
Analizzando il match quello che ci possiamo aspettare è una partita fisica e di grande agonismo, con la difesa dei Mastini che dovrà mettere sotto pressione il gioco aereo del quarterback patavino Zacchettin in grande crescita. Gennaro, Dalla Bernardina e compagni dovranno poi controllare il gioco di corsa patavino, potenziato rispetto le precedenti stagioni.

Per l’attacco gialloblù dell’head coach Umberto Maggini sarà importante gestire al meglio il cronometro per stancare una difesa, quella bianco-rossa, reattiva ed arcigna. Per i quarterbacks gialloblù Carminati e Pavoni sarà importante tenere bene le redini offensive, pronti ad innescare le armi migliori nei momenti chiave della gara.

Tutto è pronto a Pescantina quindi per questo attesissimo esordio e il pubblico dei gialloblù è chiamato a riempire gli spalti. L’appuntamento, con ingresso gratuito, è per sabato 25 febbraio con calcio d’inizio previsto per le 20,30.
Michele De Martin
Ufficio Stampa Mastini Verona