Passione, determinazione, umiltà. Ecco i “nuovi” Bengals

0

Si è svolta nel cuore di Brescia, a Piazza Loggia, la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione sportiva 2017 firmata Bengals.

Tante le novità annunciate dal Presidente Sergio Corti. È stato presentato il nuovo consiglio direttivo, formato da 9 consiglieri e 2 osservatori esterni. Per 6/11 si tratta di nuovi ingressi nell’organico della società, la maggior parte dei quali proviene dall’ambiente Bengals (giocatori, ex allenatori).

bengals-brescia-2017-3

Sono stati presentati anche i due coach che guideranno le tigri. Gregg Minnehan è stato confermato Defensive Coach e per quest’anno ha assunto anche il ruolo di Head Coach. L’allenatore, che è originario della California, siede per il quarto anno consecutivo sulla panchina bresciana.

Luiz Eduardo Ruvalcaba Nava sarà invece l’Offensive Coach. Originario del Messico e già giocatore di football americano nel proprio paese e in Italia, Luiz rappresenta un gradito ritorno nell’ambiente Bengals in quanto aveva già affiancato gli allenatori negli anni tra il 2010 e 2011, ricoprendo la posizione di assistant coach.

Per quanto riguarda il roster, si parte con una rosa di circa 40 giocatori. Il nucleo originario dell’anno scorso è stato integrato con il “ritorno a casa” di Podavitte, De Marco e Servidei. La giovanile bresciana ha fornito 4 nuovi “green” che avranno tempo e spazio per farsi le ossa. Importante anche la collaborazione con i Tigers Cremona: 4 giocatori cremonesi disputeranno il campionato Fidaf 2017 indossando le maglie blu-argento.

bengals-brescia-2017-2

Nell’ultima parte della conferenza è stata data voce agli sponsor, a quelli vecchi e a quelli nuovi. È stato ricordato il loro importante contributo, non solo sul piano economico ma anche sul piano umano. Sono stati gli sponsor infatti che lo scorso anno hanno offerto concretamente un sostegno morale alla società sportiva bresciana, colpita dalla improvvisa scomparsa del presidente storico Virgilio Baresi. “Quando etica e business camminano insieme, si possono compiere imprese straordinarie” ha commentato un dirigente. Le nuove divise del 2017 sono impreziosite da un marchio importante e ben riconoscibile, quello della Centrale del Latte di Brescia, già sponsor di altre squadre sportive quali basket, pallamano, società di atletica. Il presidente dell’azienda, Dottor Dusina, ha accettato di sostenere i Bengals Brescia perché riconosce “nella società e nella squadra quegli elementi tipici della brescianità che sono l’impegno, la passione per il lavoro, la determinazione per raggiungere gli obiettivi e infine l’umiltà. Questi elementi li viviamo in azienda ogni giorno”.

I presupposti per fare bene durante la stagione ci sono tutti.

Go Bengals!

Ufficio Stampa Bengals Brescia