Elephants: Contro i Gladiatori una partita in casa che vale oro!

0

Dopo l’esordio vincente a Barletta contro i Mad Bulls gli Elephants Catania nella Week III debuttano in casa davanti al pubblico catanese per una partita che potrebbe già segnare le sorti della classifica del girone A della II divisione. Infatti la vittoria dei Gladiatori Roma nella Week II contro i forti Barbari Roma Nord, finalisti 2016 del Bowl di II divisione, rende importantissima questa partita per definire il ranking provvisorio tra Barbari, Elephants, Gladiatori e Mad Bulls.

Kick off domenica 12 marzo alle ore 14:00 al Benito Paolone di Catania (Zona Aeroporto).

Gli Elephants e i Gladiatori hanno un modulo di gioco offensivo molto simile e sono molto solide in difesa. Gli Elephants sono in una fase di crescita generazionale e hanno una grossa tradizione ed un coaching staff di esperienza.

I Gladiatori hanno dimostrato in queste prime fasi del campionato di essere una squadra ben strutturata, matura e altamente competitiva. Sarà sicuramente una grande giornata di football americano tra due compagini che si stimano e si rispettano.

Angelo Di Giunta (presidente Elephants Catania): «Weekend di football a Catania targato Elephants, sabato a Valverde stiamo organizzando un Bowl di Flag Senior con le squadre di Messina e Palermo. Domenica il team senior di II divisione sarà impegnato in una importante sfida contro i Gladiatori Roma. La prima partita in trasferta è andata bene anche se non ci possiamo ritenere soddisfatti, abbiamo ampi margini di miglioramento soprattutto nei meccanismi offensivi. Mi aspetto il pubblico delle grandi occasioni, gli Elephants hanno bisogno del 12° uomo in campo che potrebbe fare la differenza in una partita cosi delicata e importante».

Gianmarco Pecoraro (Head Coach/Offensive Coordinators Elephants Catania): «Abbiamo un squadra in pieno rinnovamento e a Barletta abbiamo fatto vedere buonissimi margini di crescita, i giocatori sono fiduciosi e la coesione del gruppo migliora da allenamento in allenamento, ma la stagione è lunga e siamo consapevoli di dover lavorare step by step. Come dico sempre ai ragazzi: “battete il vostro avversario ad ogni azione”, questa è la filosofia che stiamo cercando di creare. Ognuno faccia il suo lavoro, con la passione e l’emozione che ci contraddistingue da più di un decennio e il progetto andrà avanti. Inutile negare che ci stiamo preparando al meglio e fatta un’analisi della scorsa partita abbiamo chiaro come poter sviluppare il nostro gioco offensivo, concludo dicendo che ho visto una difesa disciplinata reattiva e intelligente e sono certo che sarà dura per tutti giocare a casa nostra!»

Alfred Zappalà (Technical Manager Elephants Catania): «I Gladiatori sono un eccellente team ben allenato e molto tecnico. Hanno un buon passing game e un running game incisivo. In generale sono molto puliti nell’esecuzione e fanno pochi errori. Gli Elephants per essere competitivi devono essere ben focalizzati e gestire le tre fasi di questo gioco, attacco, difesa e special teams, ad alti livelli. Non vediamo l’ora di scendere in campo e accettare la sfida!»

Renato Gargiulo (Defensive Coordinator Elephants Catania): «La partita contro i Mad Bulls ci ha dato degli spunti di miglioramento e soprattutto mi ha permesso di settare il nostro nuovo modulo di gioco difensivo. Sono contento perché ho visto grande maturità in campo e buon livello di esecuzione. Ho analizzato i video dei Gladiatori e obiettivamente sono cresciuti tanto e sono molto competitivi e completi in ogni reparto. Il loro attacco non ha un playbook eccessivamente diverso dalle altre stagioni ma è caratterizzato da una grande varietà di giocate e si è elevato il livello di esecuzione e di efficienza. Ho studiato bene quelle che possono essere le soluzioni per bloccare gli schemi offensivi di Valerio Bozzarini, con il quale abbiamo condiviso da giocatori la maglia della nazionale italiana nella Wold Cup del 1999. Mai come in questa partita la differenza la faranno la concentrazione e la minimizzazione di ogni rischio e di qualsiasi errore. Con la defense siamo pronti per questa ennesima prova, vogliamo giocare il nostro football e ci vogliamo divertire!»

image009

Spazio al Flag Football

Sabato 11 Marzo al campo di Hockey di Valverde si disputerà il primo Flag Football Senior Bowl

Le squadre di Catania, Palermo e Messina giocheranno il torneo giornaliero di Flag Football dalle ore 12.00 alle 18.30.

Le Pink Elephants e le Ranzide Trieste, finaliste del bowl 2016, parteciperanno con al 1st Ladies Champions Bowl 2017 che si svolgerà il 15/16 luglio a Walldorf in Germania.
Ufficio Stampa Elephants Catania

Foto Peppe Pini FotoDigital Professional Barletta