Guerrieri si nasce, buoni si diventa

0

Nuova iniziativa per reperire fondi dedicati allo sviluppo del settore giovanile dei Warriors.

Come già lo scorso anno, anche il 2017 riveste una grande importanza per la crescita dei giovani che praticano il football nelle diverse selezioni junior della società guerriera.
Gli Amici che hanno rinnovato lo stesso impegno dello scorso anno, sono sempre CONAD Ipermercato e il Centro Commerciale Vialarga Bologna da sempre molto vicini ai giovani del territorio che amano lo sport come canale di crescita fisica e psichica e possibilità di creazione di relazioni interpersonali.

Quest’anno l’idea parte con l’avvicinarsi del periodo della Pasqua.
Il battesimo del progetto “Guerrieri si nasce, Buoni si diventa” è avvenuto già sia alla conferenza stampa di presentazione del campionato, sia all’Alfheim Field durante le prime due partite interne dei Warriors vittoriose contro Chiefs Ravenna e Braves Bologna, ma troverà la sua ufficialità nella settimana che precede la domenica di Pasqua del 16 aprile prossimo.

Dentro la Galleria Centrale del Centro Commerciale Vialarga, i giorni 8, 9, 13,14 e 15 aprile verrà attrezzato un corner nel quale sarà possibile sostenere i giovani Guerrieri con una donazione minima di 10 euro; in cambio si riceveranno due buoni sconto spesa di 5 euro cadauno da spendere dentro l’Ipermercato CONAD e l’uovo di Pasqua griffato con l’effige dei Warriors Bologna.

pasqua-Warriors_2017_Bo

Lo spirito dell’iniziativa, ancora una volta, è quello di avvicinare le persone che frequentano il Centro Commerciale al territorio e allo sviluppo dello sport di squadra giovanile pieno di fondamentali valori come quelli presenti nel football americano.
Le giovanili dei Warriors, già impegnate oggi in allenamento, prevedono l’apice della propria attività agonistica di tackle football con i campionati italiani under 19, under 16 e under 13 che si svolgeranno da settembre a gennaio prossimi, passando dalle esaltanti esperienze dei tornei di flag football, la disciplina propedeutica al football ma priva di contatti tra i giocatori e di protezioni particolari.

Tutto all’insegna del massimo entusiasmo e dello spirito di condivisione fondamentale per fare parte di una community come quella dei giovani guerrieri 2017.

Il reclutamento di giovani leve dagli 11 anni ai 19 è continuamente aperto e la scuola di football americano, la Warriors Academy, aspetta genitori e ragazzi ogni lunedì, mercoledì e venerdì sera al campo di allenamento della Lunetta Gamberini in via degli Orti a Bologna dalle ore 20 in poi per conoscere di persona questa disciplina e poter confrontarsi con gli allenatori, i giocatori ed i dirigenti di questo gruppo sportivo.

Quindi GUERRIERI SI NASCE, BUONI SI DIVENTA …..ANCHE A PASQUA aspetta tutti gli amici dei Warriors nella settimana che precede la Pasqua nei giorni sopra indicati dove si potranno incontrare splendidi volontari, quasi tutti genitori di ragazzi in allenamento, che saranno ben lieti di fornire le prime indicazioni e consegnare i regali a fronte della sottoscrizione per il sostentamento dell’intero settore giovanile.

Ufficio Comunicazione Warriors Bologna