In casa non si vince!

0

Nella Week 4 del Campionato di Seconda Divisione nessuna vittoria interna.

Succede anche questo: che chi gioca in casa non riesca a sfruttare il ‘vantaggio’ del campo e sia costretto a cedere le armi davanti ad avversari  agguerriti e al pubblico amico. E’ quanto accaduto su tutti i campi di Seconda Divisione in questo weekend, con Hogs, Gorillas, Cavaliers, Mastini, Blue Storms, Bengals and Blacks&Bills tutte vincenti in trasferta. Qualcuno ha avuto vita più facile (vedi Hogs, Mastini e Blacks&Bills), ma altri hanno dovuto faticare fino all’ultimo secondo per riuscire a mettere la W sul tabellone. E’ quanto accaduto a Varese nel derby tra Skorpions e Blue Storms, con la partita decisa solo nell’ultimo quarto di gioco; oppure a Padova, dove il match tra Saints e Cavaliers si è chiuso con un solo punto di differenza.

Questi risultati completi:

Vipers Modena – Hogs Reggio Emilia 0-41

Crusaders Cagliari – Gorillas Varese 7-17

Saints Padova – Cavaliers Castelfranco 21-22

Knights Sant’Agata – Mastini Verona 13-33

Skorpions Varese – Blue Storms Busto Arsizio 6-19

Hammers Monza Brianza – Bengals Brescia 0-26

Daemons Martesana – Blacks&Bills Rivoli 14-48

Foto: Ufficio Stampa Hogs Reggio Emilia

Ufficio Stampa Fidaf

I COMMENTI

Andrea Petrignani [OLB, Mastini]: «..è stata una partita secondo me ben preparata anche se in poco tempo. Siamo scesi in campo con l’attitudine giusta… ognuno di noi è stato molto attento alle sue competenze …una difesa si aggressiva ma attenta… che non ha concesso molto a mio avviso…qualche svista ma ci sta..non siamo macchine..e soprattutto giocano anche gli altri..mi è piaciuto il nostro attacco …anche loro testa bassa e macinare…verso il 3 quarto abbiamo abbassato un pò la guardia e direi anche subìto un paio di drive ..ma siamo riusciti a rimetterci subito in carreggiata ..Con un paio di assenze “chiave” li in mezzo alla difesa, ci siamo dovuti riorganizzare in un secondo.Ho giocato Mike affianco a Donegà che si è preso carico molto bene della difesa in quel momento di necessità…e Baschieri che ha coperto il mio ruolo direi molto bene. Considerazioni finali …partita ben preparata e affrontata col giusto mood ..non sottovalutata ma nemmeno temuta! Da parte mia poteva sicuramente esserci qualcosa in più..quest’anno non mi sento al 100%..dopo 2 anni di fermo è dura…soprattutto psicologicamente…ma sono determinato a tornare più incazzato e forte di quando ho mollato.. . Con l’ambizione di diventare un riferimento per la nostra difesa».

Manuel Savoia [RB, Mastini]: «Credo che questa volta la partita sia iniziata nel migliore dei modi, l’attacco ha realizzato da subito drive importanti e decisivi. Come ci aspettavamo, I Knights non hanno mai ceduto seppur in svantaggio, si sono dimostrati una squadra di tutto rispetto nonostante il loro recente debutto in seconda divisione. Sicuramente guardando dalla sideline devo congratularmi con la nostra difesa, impeccabile nel contrastarli e riconsegnarci la palla. Per quanto riguarda l’attacco abbiamo dimostrato quanto le teorie di coach Maggini siano efficaci: gioco veloce, ognuno sui propri assegnamenti e tracce pulite ci hanno permesso di varcare più volte l’end zone. Il mio secondo touchdown della partita è stato totalmente inaspettato, non mi sono reso conto di aver segnato se non dopo essermi rialzato e aver visto i miei compagni venire a congratularsi. Preciso il lancio di Pavoni nonostante la loro difesa mi stesse marcando molto bene. Che dire, segnare un TD regala sempre emozioni incredibili, emozioni che quest’anno ho la gioia di condividere con un gruppo molto affiatato e agguerrito».

Emanuele Patruno [OT, Gorillas]:«Una partita difficile. Abbiamo approfittato di un calo dei Crusaders nel secondo tempo per mettere a segno l’allungo decisivo. Siamo riusciti ad annullare un fattore campo pesantissimo vincendo in casa di una squadra temibile».

Georgio Pipas [DE, Gorillas]: «Siamo partiti piano all’inizio, poi siamo cresciuti per intensità. La difesa ha giocato come sa. Ci siamo dimostrati “squadra”, come tradizionalmente i Gorillas sanno fare».