Daemons: Domenica un doppio grande evento

0

Special Clinic for Charity con coach Brock Olivo e a seguire il match tra Daemons e Chiefs

Una grande giornata di sport quella che domenica 26 marzo a Cernusco sul Naviglio (via Buonarroti 44), sarà dedicata ad appassionati e addetti ai lavori: I Daemons infatti ospiteranno in mattinata, nella splendida struttura di Enjoy Sport, un clinic incentrato prevalentemente su special team e gestione dell’orologio, per poi spostare, nel pomeriggio, l’attenzione degli appassionati verso lo stadio Scirea (all’interno dello stesso comprensorio) nel quale ospiteranno, per la quinta giornata del campionato di seconda divisione, i Chiefs di Ravenna nel primo dei due interdivisionali previsti.

Durante tutta la mattina, a partire dalle ore 9.00, il clinic, che darà tra l’altro crediti formativi ai coach partecipanti, sarà incentrato appunto su due aspetti a volte sottovalutati nel football nostrano. Ospite del clinic sarà coach Brock Olivo, in passato Head Coach del Blue Team e ora Special Team coordinator in NFL.

Tutti noi siamo ormai abituati a coach Olivo che dalle nostre parti è “di casa”: Brock porterà con sè il suo incredibile bagaglio di esperienza e lo metterà, come suo solito, a disposizione di tutti. Un appuntamento imperdibile dunque!

Altrettanto imperdibile sarà poi la partita tra Daemons e Chiefs, due squadre che hanno cominciato il campionato in salita e che si daranno battaglia fino all’ultimo sangue.

I Chiefs, che due anni fa hanno vinto il campionato di terza divisione nelle finali del Vigorelli, sono una squadra molto pericolosa, con un quarterback di grande esperienza e livello atletico come Malta; storicamente forti nel gioco aereo promettono spettacolo e daranno sicuramente del filo da torcere alla secondaria dei demoni.

Dall’altra parte i Daemons, dopo le due sconfitte consecutive patite ad opera di Bengals e BlackBills, sono con le spalle al muro e non possono più permettersi passi falsi. Coach Viotti, Defensive Coordinator dei Daemons ha, durante la settimana, lavorato moltissimo con il “red wall”, introducendo molte varianti sul tema e richiedendo al suo reparto uno sforzo molto superiore alle precedenti occasioni. I ragazzi hanno capito e con molta umiltà si sono rimessi a lavoro a testa bassa, senza lesinare sforzo alcuno in allenamento.

Siamo certi che la squadra ha recepito molto chiaramente il messaggio lanciato da coach e avversari durante le precedenti apparizioni. E risponderà sul campo, unico luogo possibile in questa situazione.

Il kick-off della partita è previsto per le 15.30, l’ingresso gratuito, la posta in palio altissima: o si vince o le speranze di post-season si riducono all’osso.

Federico Belloni
Ufficio Stampa Daemons Cernusco

Foto e grafiche di Juliana Juice MAFP

Partita_26_marzo_17_facebook