Le giacche rosse non fermano la corsa dei Cavaliers

0

Vincono ancora i Cavaliers Castelfranco, in trasferta a Sarzana, nella tana degli ostici Red Jackets con il risultato di 21 a 6.

Partita tosta e fisica quella del caldo e umido pomeriggio Spezzino, con le due squadre a lottare e ad alzare polvere su ogni azione.

I primi due quarti sopratutto sono di quasi perfetto equilibrio, con l’attacco Cavaliers che macina yard con le corse di Simioni e Tacchetto e alcune sguscianti azioni di Pettenon, ma non riesce a finalizzare il touch down, a causa di alcune recezioni mancate e di ottime coperture dei CB avversari.

Dall’altra parte la difesa Castellana tiene a bada il fisico attacco di Sarzana concedendo davvero pochissimo, nessun lancio completato e pochissimi down chiusi.
Il primo tempo sembra chiudersi cosi in perfetta parità 0-0, ma, a 3 secondi dalla fine, il trick play dei Cavaliers con lancio di Zambon per Molinari porta i Cavaliers avanti. Celeghin non sbaglia e si va negli spogliatoi 0-7.

Sembra una mazzata pesante per i Red Jackets che fino a li avevano combattuto alla pari con i Cavaliers e si ritrovano improvvisamente sotto.

Si ricomincia e Sarzana pare intenzionata a riprendersi dal contraccolpo, ma la defense Cavaliers tiene ancora bene, grazie ai numerosi placcaggi di De Caro e Grespan e alle coperture perfette di Sangiovanni, Lago e Pilotto.

Ma l’attacco ancora non riesce ad ingranare e cosi, a metà quarto, un errore sulla ricezione del punt da parte dei Cavs, permette ai Red Jackets di partire dalle 20 yard dal TD.

La Defense castellana pare tenere anche questa volta grazie a due grandi azioni di Scudiero e Rigo, ma prima una corsa del QB di Sarzana, e poi un preciso lancio in end zone, portano i Red Jackets sul 7-6.

I Cavaliers intercettano il calcio e mantengono almeno 1 punto di vantaggio.
Il TD dei Red Jackets, però, piu che rinvigorire la squadra di casa, ha l’effetto di svegliare l’attacco Cavaliers.

In linea Lago e Cappelletto iniziano ad imporre i blocchi per dei guadagni costanti di Simioni, Molinari e M. Zambon ricevono e chiudono down su down e, in pochi minuti i Cavaliers allungano con un td di Simioni in uno slalom tra gli avversari da urlo.

11001584_10152744250676056_7573065403258737819_o

A questo punto, nel quarto quarto, la defense Cavaliers continua a regolare l’attacco Red Jackets con attenzione e fisicità, coprendo corse e lanci. Dopo un paio di down chiusi, l’attacco Spezzino si blocca a metà campo, si gioca il 4o down, ma non riesce a chiuderlo. I Cavs non se lo fanno ripetere: due lanci di Andrea Zambon portano i castellani in red zone e ancora Simioni, questa volta discretamente aiutato dalla voragine aperta da Fronea, Reffo e Vedovato in linea d’attacco, porta il risultato sul 21-6.

C’è ancora tempo per Sarzana, che giustamente non molla, ma i Cavs non sono da meno. Una grande azione di Molinari, sul kick off successivo, costringe i Red Jackets a partire da mezza yard dalla propria end zone.

Riescono a chiudere due down e a risalire, ma un fumble del QB causato da Rizzo e raccolto da Grespan riporta i Red Jackets sulla 1 yard.

Non molla pero’ l’attacco di casa che terrà palla fino alla fine del tempo, ma senza riuscire a varcare neanche la metà campo.

Vincono dunque i Cavaliers e si riportano al primo posto nel girone in coabitazione coi Mastini Verona con il record di 4 vinte e 1 sconfitta.
Un ruolino di marcia di tutto rispetto per i ragazzi di coach Bernardi che chiudono un un mese intensissimo con 3 vittorie e 1 sconfitta.

Ora quasi un mese di riposo e per recupero degli acciacchi, fino alla partita di ritorno, a Castelfranco, con i Knights (ieri clamorosamente vincitori coi quotatissimi Elephants Catania) in una partita già decisiva per ipotecare i playoff da parte dei Cavs.

Ufficio Stampa Cavaliers Castelfranco