Warriors: Campionato fermo, ma le partite non mancano

0

DREAM TEAM BOWL 2017 – Varese 22 aprile 2017

Sabato 22 aprile alle ore 15 a Varese presso lo Stadio Ossola, si disputa la terza edizione dell’incontro internazionale tra la Nazionale Italiana Under 19 e il Team USA AFW Elite.

La formazione USA è composta da un gruppo di atleti provenienti da 18 stati americani e da 25 High School con alta tradizione nel football.

I migliori prospetti giovanili del nostro paese hanno la possibilità di confrontarsi con i “maestri” di questo sport, cercando di imparare ma, allo stesso tempo, di dimostrare loro la crescita tecnica che questa disciplina ha intrapreso negli ultimi anni anche in Italia.
Uno staff decisamente imponente quello che già venerdì sera raggiungerà Milano per poi trasferirsi a Varese. Ben 49 giocatori con 15 allenatori ed altre 8 persone tra staff sanitario, logistico e fotografico.

La pluriennale attenzione verso il settore giovanile dei Warriors Bologna ha consentito alla società bianco/blu di essere rappresentata da un nutrito numero di propri giocatori, già tutti impegnati anche con la formazione senior che milita in seconda divisione e conduce il proprio girone ancora senza alcuna sconfitta.

La truppa guerriera, sarà rappresentata dal Defensive Coordinator del BlueTeam nazionale Mauro Solmi, già Head Coach dei Warriors senior e da 6 ragazzi pieni di grinta e speranza di poter dimostrare il proprio valore.

Si tratta di Glauco Capece (LB), Saulo Capece (TE), Jonathan Cerullo Uyi (CB/WR), Filippo Maria Camassa (LB), Tiberio Calbucci (LB) e Alberto Meletti (OL) i magnifici 6 che terranno in alto lo stendardo dei Warriors Bologna.

Entrata libera allo stadio che aprirà i cancelli a partire già dalle ore 13.

SPRING BOWL 2017 – Firenze 25 aprile 2017

Anche le formazioni dei più piccoli hanno una settimana molto impegnativa.
Martedì 25 aprile a Firenze, presso il nuovo impianto sportivo del Guelfi, si effettuerà la prima edizione dello Spring Bowl Under 16.

Per l’esattezza si tratterebbe della seconda edizione; lo scorso anno, sotto il nome di Coppa Italia under 16, furono proprio i Warriors ad aggiudicarsi questa importante manifestazione.

L’edizione 2016 è ancora più ricca e vede al via sei formazioni divise in due gironi. Da un lato, assieme ai Warriors, ci sono i Seamen Milano e i Duchi Ferrara; nell’altro girone Rhinos Milano, Guelfi Firenze e Lupi Roma. Tutte le formazioni di questo torneo saranno composte da atleti under 16 (nati nel 2001/2002/2003); questo tipo di football si gioca con squadre composte da 7 giocatori ed assume una notevole importanza proprio per la preparazione in vista del prossimo Campionato Italiano che vedrà il via nel mese di ottobre.

I Warriors non solo sono chiamati a difendere il titolo conquistato lo scorso anno, ma soprattutto a dimostrare ai propri allenatori i progressi ottenuti durante i lunghi mesi invernali di lavoro.

Come sempre avviene in questa categoria, gli atleti sono seguiti da un imponente numero di genitori ed amici pronti ad assistere alle loro vicende sportive, per incitarli fino al fischio finale.

E’ chiara la finalità propedeutica di questa categoria, ma gli allenatori ed i singoli atleti hanno già dichiarato di andare a Firenze con un chiarissimo obiettivo: migliorare quanto già fatto lo scorso anno, quindi, appare chiaro, che non ci siano molte possibilità di scelta.

Ufficio Comunicazione Warriors Bologna