Blackbills: Sesta vittoria, ma che fatica!

0

Con la sesta vittoria arriva la certezza matematica di accedere ai Play-Off, ma partita impegnativa e risultato positivo che si concretizza a una quarantina di secondi dal termine dell’incontro. Gran bella prestazione di entrambe le squadre che hanno giocato a viso aperto senza troppi tatticismi e con il solo obiettivo di vincere.

I Bengals per portarsi a pari merito con gli ospiti e riscattare l’unica sconfitta in Campionato i Rivolesi intenzionati ad allungare e assicurarsi i Play-Off.

Ne è scaturita una gara molto bella e comprensibile delusione dei bresciani che si sono visti sfuggire la vittoria quando sembrava sicura, però gran merito dei Blacks&Bills che non hanno mai mollato credendoci fino alla fine.

Ora una settimana di sosta e poi la squadra torna al campo CUS di Grugliasco dove manca da troppo ai suoi tifosi locali, avversari Hammers Monza Brianza e solito orario ore 21,00.

Bengals_Blacks&Bills_4

Bengals Brescia 24
Blackbills Rivoli 28

I° Quarto: Dominio delle Difese che non concedevano nulla e vanificano ogni tentativo di segnatura. Da segnalare solo un intercetto di Viviani per i Bengals e quarto che si chiudeva sullo 0 – 0.

Bengals_Blacks&Bills_7

II° Quarto: Secondo quarto che, pur interessante e ricco di belle giocate, si sbloccava solo a due minuti dal termine quando Willy Petrone riusciva a varcare la End Zone avversaria con una corsa di potenza per il 0 – 6 che chiudeva la seconda fase di gioco non essendo riuscita la Try su calcio.

Bengals_Blacks&Bills_8

III° Quarto: Al rientro dagli spogliatoi la partita cambiava volto e, dopo un Sack di Benetton per gli ospiti, erano i Bengals a segnare con un pass di Tinti su Viviani per il 6 – 6 prima ed il 7 – 6 del sorpasso con la trasformazione su calcio di Barbolla. Pronta reazione dei Blacks&Bills che, prima andavano ancora al Sack con Donalisio, e poi si riportavano davanti con un TD di Zucco su passaggio di Giachino. La try era un lancio su Zucco e il tabellone segnava 7 – 14. Non calava l’intensità in campo ed era nuovamente Zucco a segnare un TD su passaggio di Giachino. Da uno la trasformazione e punteggio che faceva allungare gli ospiti sul 7 – 21.

Bengals_Blacks&Bills_6

IV° Quarto: Partita che non calava di intensità nonostante il caldo aumentasse la fatica per gli atleti ed era ancora Tinti, in grande spolvero, ad imbeccare Viviani
che segnava il 13 – 21, di Barbolla la trasformazione per il 14 – 21 che riapriva la gara. Difesa Blacks&Bills un po’ in difficoltà e Attacco meno incisivo, ma bravi i Bengals ad approfittarne; prima arrivava un Fumble ricoperto da Pini, poi Tinti ripartiva con il suo attacco e con un ottimo drive colpiva ancora con un lancio per il solito implacabile Viviani e con la trasformazione di Barbolla le squadre si trovavano in parità 21 – 21.
Tutto da rifare dopo oltre due ore e mezza di gioco ed era ancora da un Fumble ricoperto da Pini che ripartivano gli avanti bresciani. Non trovavano il TD, ma con un Field Goal di Barbolla tornavano davanti per il 24 – 21. Cambio in cabina di regia Blacks&Bills quando, per un leggero infortunio, usciva Giachino sostituito da Alessandro Brena.

Bengals_Blacks&Bills_1

Mancavano circa 5 minuti e saranno bellissimi, a prescindere dal risultato, per quanto hanno ancora saputo dare in campo le due squadre. Bresciani a contenere e Piemontesi a forzare i tempi alla ricerca del nuovo vantaggio, ma ancora un Fumble vanifica il drive e dentro i Bengals, ma bloccati dalla difesa avversaria.

Tre minuti, fermati i Blacks&Bills da un intercetto di Driscoll, dentro Tinti con il suo attacco, ma la difesa ospite da ancora la palla ai Piemontesi. Dentro Brena e la sua Offense, con un paio di minuti di tempo per tentare una rimonta non facile, ma che si concretizzava con un lancio e un paio di corse che portavano gli avanti Piemontesi a circa 3 yards dalla End Zone; 3 yards che si occupava Alessandro Brena di varcare con una corsa letteralmente portato dalla Linea.

Avveniva il sorpasso e la trasformazione di Luca Brun su calcio fissava il punteggio sul 28 – 24 che di fatto chiudeva l’incontro. C’era ancora qualche secondo e rientrava Tinti, ma il sack di Donalisio chiudeva una partita che se possibile avrebbe dovuto vedere due vincitori cosa impossibile, ma che spettacolo di Football Americano grazie alle due Squadre.

Ufficio Stampa Blackbills Rivoli

Bengals_Blacks&Bills_3 Bengals_Blacks&Bills_2