2DIV / Leave it on the field 2017 / WEEK 09

0

Un Barile di veleno per gli Storms Pisa, che in quel di Modena sbattono contro il muro gialloblu dei Vipers, già su di giri per il quarto – convincente – successo stagionale ed anche risollevati dal rientro in campo del loro quarterback. Welcome back, Umberto.

Il cinismo è un accessorio importante, a volte determinante, soprattutto quando non sei in giornata di grazia. Se scommetti però sulle qualità di alcuni singoli – esperienza e affidabilità in primis – va tutto liscio. Per maggiori informazioni, citofonare in sede Hogs.

Anche l’emicrania è un temibile avversario, ne è perfettamente cosciente l’head coach crociato Giuseppe Fiorito che ha provato a spronare in tutti i modi i suoi “Cru” nel tentativo di arginare la straripante versatilità dell’attacco Blue Storms. A Monte Claro il vento soffiava impetuosamente, ma in campo c’era proprio la tempesta (blue, per la precisione).

Nel derby dei cavalieri, è Castelfranco a far bottino pieno. Al di là delle polemiche del dopo gara, che derivano – si sa – da episodi più o meno controversi, c’è da notare che, per far saltare i nervi ad un uomo pacato e assennato come coach Paltrinieri, cavaliere di fatto..non di nome, ce ne vuole…. Ad maiora, gente.

Che i Santi avessero in qualche modo a che fare col diluvio universale, non c’era dubbio. A Cadoneghe però, sotto un bomba d’acqua, nessuna arca di Noè riesce a mettere in salvo i biancorossoneri padroni di casa dalla collera dei Mastini. It’s raining cats & dogs? No, no… solo dogs, prego.

Il Fulvio Bernardini di Roma è terreno di conquista per i Barbari, che non sono più quel meccanismo inceppato di inizio stagione..e si vede. Nel rivalry game contro i Gladiatori, i bianconeri tengono a bada le offensive di Mingoli & company e colpiscono al momento giusto. Successo e primato solitario nel Girone A: due piccioni con…un solo colpo d’ascia. Devastanti.

E adesso… “thumbs up” per i migliori atleti di questo fine settimana, pollici in su per i nostri valorosi weekend warriors. A voi il meglio della WEEK 09:

DEFENSE

Defensive line

Claudio Caglioni, DE [MASTINI Verona]
Andrea Ferretti, DE [GLADIATORI Roma]
Daniele Gomiero, DE [Storms Pisa]
Francesco Martignoni, DL [BLUE STORMS Busto Arsizio]
Valerio Fantuzzi, DL [KNIGHTS Sant’Agata]

Linebacker

Marco Meloni, LB [CRUSADERS Cagliari]
Giltrad Quartieri, LB [VIPERS Modena]
Michael De Caro, LB [CAVALIERS Castelfranco]
Riccardo Fantozzi, LB [HOGS Reggio Emilia]

Defensive back

Defense Giacomo Agnetti, FS [RED JACKETS Sarzana]
Alessandro Contessa, SS [SAINTS Padova]

OFFENSE

Quarterback

Alessandro Sergenti, QB [RED JACKETS Sarzana]
Umberto Barile, QB [VIPERS Modena]

Running back

Umberto Maj, RB [BLUE STORMS Busto Arsizio]
Fabio Simioni, RB [CAVALIERS Castelfranco]
Alessandro Di Giorgio, RB/DB [BARBARI Roma Nord]
Luca Callegati, RB [HOGS Reggio Emilia]
Davide Fin, RB [MASTINI Verona]
Thomas Alivernini, RB [GLADIATORI Roma]
Francesco Serra, RB [KNIGHTS Sant’Agata]

Ricevitori

Matia Pisu, WR [CRUSADERS Cagliari]

 

 

Appuntamento alla prossima settimana!

Luca Correnti