I Liotri dominano contro i Mad Bulls e tornano in corsa per i playoff

0

Domenica 14 aprile, ore 14:00, Campo Sportivo B.Paolone, in una torrida giornata siciliana gli Elephants Catania (3-3) nella week 10 della II divisione ospitano i Mad Bulls Barletta (0-6).

Nella week 02 gli Elephants Catania avevano vinto a Barletta per 20 a 7, alla fine delle schermaglie il risultato sul tabellone del Paolone segna un 28-0 per i liotri.

La partita in pratica si chiude al primo quarto con un attacco catanese in gran giornata che mette a segno 21 punti con 2 TD run dell’incontenibile Enrico Lombardo (RB #37), 1 TD pass del QB Andrea Conticello sul WR #31 Edoardo Gulisano, il muro difensivo catanese non ha dato spazio e respiro al reparto offensivo di Barletta. Le tre segnature sono state tutte trasformate da un punto dal kicker Edoardo Gulisano in gran giornata.
Il secondo e il terzo quarto vedono un controllo del gioco da parte delle difese e zero segnature.

Durante il terzo quarto la crew arbitrale ha sospeso più volte il flusso delle giocate per diversi falli e per un immotivato nervosismo in campo.
Nel quarto periodo di gioco gli Elephants mettono a segno l’ultimo TD che chiude il match con uno spettacolare long pass della combinazione Conticello/Gulisano (27-0). Il kicker Livio Ciop Lo Faro calcia l’ovale tra i pali e la partita si chiude su 28-0.
La difesa catanese tutta, con Christian Di Mauro (LB), Francesco Zummo (NG), Matteo Castello (LB), Mauro La Porta (DE) e Uceci Smart in splendida forma, non ha concesso assolutamente nulla all’attacco Mad Bulls con 2 sacks (Di Mauro-Castello) e 1 intercetto (Smart) tra le statistiche della giornata.

Alla fine del match terzo tempo tra Elephants, Mad Bulls, crew arbitrale e tifosi.

sconosciuto 2

Domenica 21 maggio alle 14:30 a Roma, Campo Sportivo Fulvio Bernardini, si giocherà per il Girone A l’ultima giornata della regular season, gli Elephants ritrovano i Gladiatori Roma, sarà una delle partite più importanti della week 11 della II divisione, chi vincerà staccherà un biglietto per giocare i playoff.
Nel Girone A Elephants e Gladiatori si presentano a questa importante partita con 4 vittorie e 3 sconfitte, il 12 marzo all’andata della week 3 in una partita rocambolesca era finita 33 a 28 per i liotri.
Chiaramente in questo match ci si gioca una stagione, sarà sicuramente un evento spettacolare, avrà lo stesso sapore di una finale, due franchigie storiche, due squadre agguerritte, due società che vogliono dare un senso a questa season, chi vince è dentro chi perde è fuori.

Gli Elephants sono già con la testa a Roma, prossimo obiettivo i Gladiatori !

Angelo Di Giunta (Presidente Elephants Catania): “gli Elephants tornano a vincere ma il nostro obiettivo dichiarato per questa stagione era arrivare ai playoff e ci crediamo ancora. Ci siamo complicati la vita, perdendo ad esempio contro i Knights, e paghiamo il mix generazionale presente in squadra che sicuramente darà dei frutti migliori nei prossimi anni. Ma adesso cerchiamo di cogliere quanto di buono abbiamo fatto e di affrontare con grande preparazione e concentrazione l’ultima giornata della regular season contro i Gladiatori a Roma. La partita è alla nostra portata ! In parallelo la famiglia Elephants è in attività con il progetto il maggio dei libri e Catania Libri, con la squadra under 15 di flag in season e con diverse attività che coinvolgono le Pink Elephants nel flag femminile”.

Gianmarco Pecoraro (Head Coach/Offensive Coordinator Elephants Catania): “risultato al sicuro da subito, per i playoff vanno sistemati attitudine e dettagli, questa settimama lavoreremo su questo. Questa vittoria, che alza il morale, è già alle spalle, la testa è alla prossima partita, un’autentica finale”.

sconosciuto

Alfred Zappala (Technical Manager Elephants Catania): “sono molto orgoglioso del team, solido in entrambi i reparti di gioco e assolutamente dominante negli special teams. Ora ci prepariamo per la trasferta dove ci giochiamo la nostra chance per i playoff”.

Renato Gargiulo (Defensive Coordinator Elephants Catania):”sono contento per quello che ho visto oggi in campo e per avere difeso la nostra end zone con zero segnature, i miei ragazzi hanno gestito bene ogni fase di gioco difensivo mantenendo un buon livello di concentrazione e fisicità. Abbiamo controllato e contrastato ogni tentativo offensivo dei MadBulls che non sono riusciti a macinare campo. Ottima la performance del kick off team. Al fischio dell’arbitro ho già archiviato questa vittoria, siamo già a lavoro per la delicata partita contro i Gladiatori, un match senza ritorno che vale l’intera season”.

NEWS:

Si è svolto oggi a Palermo il secondo bowl di regular season del campionato nazionale flag Under 15.
Gli Elephants hanno incontrato gli Achei Crotone per sperare di raggiungere le finali di Grosseto, servono 3 vittorie e sperare nei risultati degli altri gironi.

La giovane squadra dei coach Strano e Bonaccorsi inizia fortissimo con una vittoria per 25-13, sugli scudi il QB Aronica, Napoli e Piccione in attacco, e Schiliro’, Mammana ed Imbesi in difesa.

La seconda partita finisce 13-12 per i calabresi, buone le prove in difesa di Scuderi, Mazzaglia e Napoli, l’attacco produce 12 punti col giovane QB Mammana che smista per i suoi ricevitori, ma non basta per la vittoria.

La terza partita vede primeggiare gli etnei, non bastano per le 2 vittorie di giornata per accedere alle finali nazionali.

Giuseppe Strano (Head Coach flag Under 15): “sono soddisfatto del lavoro fatto quest’anno con i progetti giovanili di reclutamento nelle scuole. Il bilancio è assolutamente positivo per i piccoli elefantini, molti di loro ancora in età Under 13, chiudono la stagione con 2 importanti vittorie che daranno la spinta per il prossimo anno”.

Ufficio Stampa Elephants Catania

Foto Michele Marinelli