I Bengals spengono i Daemons

0

DAEMONS 3 BENGALS 21

Nella penultima giornata di campionato Fidaf 2017 di Seconda Divisione i Bengals Brescia giocano in trasferta contro i Daemons Cernusco. All’andata, l’incontro si era chiuso con la vittoria delle tigri per 24 a 8.

Kick-off battuto dai milanesi e ritornato bene da Podavitte fino alle 48 yards avversarie. Al primo snap della partita, Tinti passa corto per Podavitte che si libera del proprio marcatore e si invola lateralmente fino in fondo. Touchdown Bengals!  Il calcio addizionale di Barbolla va a segno e dopo solo un minuto di gioco cambia il risultato: Daemons 0 – Bengals 7. 

BENGALS @ DAEMONS

La partita riprende con il kick-off battuto dai bresciani e il possesso dei milanesi; I Daemons incassano lo svantaggio ma reagiscono bene.  Le due squadre si affrontano a viso aperto e durante il primo quarto le difese dominano, interrompendo le azioni di attacco avversarie. Per 3 volte gli special teams calcano il terreno per calciare il punt di allontanamento. Dopo 31 minuti gli arbitri chiamano la fine del primo quarto e le squadre cambiano campo con il punteggio: Daemons 0 – Bengals 7.

Il secondo periodo si apre con i Bengals alle porte dei Daemons sulle 12 yard. La difesa milanese è comunque attenta e porta pressione sui portatori di palla; un sack su Tinti da parte di Brambilla mette fine all’attacco delle tigri e riconsegna l’ovale ai diavoli rossi. Il match resta aperto e le due squadre provano con calci piazzati a mettere punti sul tabellone. Ci provano per primi i padroni di casa dalle 18 yard, ma la palla esce di poco; successivamente è la volta degli ospiti che dalle 25 yard calciano troppo basso.

BENGALS @ DAEMONS

A meno di un minuto dalla fine, i Daemons bussano di nuovo nella red zone Bengals e con un quarto e 10 yard tentano il Field Goal. La  traiettoria della palla viene stoppata da Minnehan e gli arbitri fischiano la fine del periodo. Il tabellone segna Daemons 0 – Bengals 7.

Il terzo tempo inizia con i padroni di casa all’attacco, ma la catena non si muove molto. L’ovale cambia di mano varie volte tra le due formazioni per effetto di turnovers e punts. La partita va in stallo per merito delle difese che chiudono gli spazi e non consentono lanci in profondità. Serve un colpo di classe per muovere il risultato e arriva di nuovo sull’asse QB-WR dei Bengals. Con un terzo e 13 yard nella propria metà campo, Tinti lancia laterale per Podavitte libero da marcatura. La corsa del talento bresciano si ferma dopo 40 yards con la consegna a terra dell’ovale. Touchdown Bengals! Il tentativo da un punto di Barbolla va a segno; si allarga il divario tra le squadre: Daemons 0 – Bengals 14.

BENGALS @ DAEMONS

Il kickoff bresciano riconsegna il possesso all’attacco Daemons che si dà una scossa e inizia a produrre gioco sull’asse QB-RB; Ie corse muovono la catena e i padroni di casa arrivano di nuovo in redzone; con un quarto e 10 yard, i Daemons tentano il Field Goal. Bartesaghi realizza e accorcia la distanza. Daemons 3 – Bengals 14. Il tempo restante scorre veloce e gli arbitri dopo 26 minuti chiamano l’inversione del campo.

Si arriva all’ultimo quarto. Le due squadre continuano a darsi battaglia nonostante la calura e il campo pesante. C’è tempo per un Field Goal da parte dei Bengals che finisce fuori, un intercetto aereo di Nicolosi di Daemons e riportato per 15 yards, un punt di allontanamento, un altro sack su Tinti da parte di Pasini.  Ma la fine della partita viene decretata dalla  difesa bresciana.  I Daemons sono nella red zone  avversaria con un secondo e 8 yard dalla linea di fondo; decidono per una corsa off tackle. Il LB De Marco è bravo a strappare il pallone dalle mani del RB avversario ed è veloce a correre per 90 yard. Touchdown Bengals! Barbolla realizza il punto addizionale. Daemons 3 – Bengals 21.

BENGALS @ DAEMONS

Negli ultimi due minuti, i Daemons dimostrano orgoglio nella sconfitta e con una serie di lanci medio-corti impensieriscono la difesa bresciana. Ma non c’è più tempo e la crew  arbitrale decreta la fine dell’incontro.

Con questa bella prova corale, i Bengals Brescia mettono un piede nei playoff e consolidano il secondo posto nel proprio girone. L’ultima partita si terrà Sabato 27 maggio nelle mura amiche del Chico Nova contro gli Hammers Monza-Brianza; alla squadra è richiesto un ultimo sforzo e soprattutto un alto punteggio realizzativo, in modo da presentarsi sulla griglia in buona posizione.

BENGALS @ DAEMONS

Marcatori dei touchdown (TD):                            

Bengals: 2 Podavitte, 1 De Marco.

Marcatori degli extrapoint (da 1 e 2 punti ):

Bengals: 3 Barbolla

Marcatori dei Field Goal (3 punti):

Daemons: Bartesaghi

 

Ufficio Stampa Bengals Brescia