2DIV / Leave it on the field 2017 / WEEK 10

0

Grugliasco – mezzanotte e un quarto. Blackbills e Hammers avrebbero volentieri continuato per una trentina di ore, come le maratone di Star Wars su Sky, ma Willy “der Zug” Petrone decide che è ora di andare tutti a casa. I monzesi cullano un sogno che dura tre ore, poi tornano coi piedi per terra, ma che spettacolo! Ansia? Sì. Infarti? Multipli.

Un po’ come Baggio in semifinale contro la Bulgaria (1994), per la serie..mettiamo subito le cose in chiaro: il “Poda” ne riceve due in end zone e tanto basta ai suoi Bengals per blindare il secondo posto nel Girone E, legittimando poi il loro successo nella seconda parte di gara e facendo i corsari in casa dei Daemons. Buon artiglio, non mente.

C’è chi si scervella improvvisando calcoli e possibili accoppiamenti ai playoff e chi si concentra sulla ineluttabile realtà che, se vuoi andare avanti, devi vincerle tutte e basta; contro qualsiasi avversario. I Mastini sembrano aver colto il senso di questo assioma. E come. Una “safety” anche per Diego Gennaro, classe 1971: Highlander!

Se il derby dei cavalieri era andato di traverso ai Knights, il succulento piatto offerto dalla possibilità di agguantare il secondo successo stagionale non sfugge ai ragazzi di Sir Alex Paltrinieri. L’appetito vien mangiando e a fine maggio si va a Verona…e mica a fare una scampagnata, giusto?

A Catania i veri tori matti si chiamano Lombardo e Gulisano: è infatti la premiata ditta “double-E” (Enrico & Eddie) a scatenare la sua collera contro la defense barlettana. Agli etnei serviva disperatamente un successo per continuare a coltivare il sogno playoff. La “double-U” è arrivata, adesso andranno in casa dei Gladiatori a giocarsi l’intera stagione in un solo match. Redivivi.

Nonostante qualche effimera – tuttavia pericolosa – amnesia nel reparto difensivo, i Braves ingranano la quinta ed espugnano il terreno di gioco dei Ravens. Il biglietto per i playoff è già bello che vidimato, ma l’epilogo della regular season li porrà nuovamente al cospetto dei rivali concittadini Warriors. Antipasto post-season?

I guerrieri biancoblu di coach Solmi nel frattempo strapazzano i Chiefs a domicilio e si preparano al super derby delle due torri nel migliore dei modi, con una sana iniezione di ottimismo. Gli basterà?

A Vedano Olona, ridente località in provincia di Varese nota per la primaverile sagra dell’intercetto, non è il principe azzurro ad avvelenare il derby ai Gorillas, ma il Principi rossonero Nicolas, che raccoglie per ben tre volte i palloni scagliati dal qb avversario, riportandone addirittura uno in touchdown. Serata di grazia, gli Skorpions ringraziano.

E dopo un weekend lunghissimo, arricchito anche dall’inedito Monday Night con il derby di Varese, godiamoci i best in the business di questo fine settimana. A voi il meglio della WEEK 10:

DEFENSE

Linebacker

Christian Di Mauro, OLB [ELEPHANTS Catania]
Marco Morigi, LB [CHIEFS Ravenna]
Fabio Nicolosi, LB [DAEMONS Cernusco]
Saulo Capece, LB [WARRIORS Bologna]
Andrea Mantovani, LB [KNIGHTS Sant’Agata]
Michele Scudiero, LB [CAVALIERS Castelfranco]
Marco Zaffino, LB [BLACKBILLS Rivoli]
Francesco De Marco, LB [BENGALS Brescia]
Mattia Griggio, LB [SAINTS Padova]
Roberto Raffini, LB [RAVENS Imola]
Lorenzo Capuano, LB [BRAVES Bologna]

Defensive back

Andrea Brunelli, SS [MASTINI Verona]
Nicolas Principi, CB [SKORPIONS Varese]
Nicola Curci, CB [MAD BULLS Barletta]
Marco Aletti, FS [GORILLAS Varese]
Paolo Dominioni, CB [HAMMERS Monza e Brianza]

OFFENSE

Offensive line

Matteo Falcinelli, OL [CHIEFS Ravenna]

Quarterback

Carlo Carminati, QB [MASTINI Verona]
Simone Slusarz, QB [KNIGHTS Sant’Agata]
Marco Guidi, QB [RAVENS Imola]
Samuel Camagni, QB [HAMMERS Monza e Brianza]

Running back

William Petrone, RB [BLACKBILLS Rivoli]
Salvatore Pio Carella, RB [SAINTS Padova]
Gabriele Sassoli, RB [WARRIORS Bologna]
Emanuele Dalla Bosca, RB [SKORPIONS Varese]
Enrico Lombardo, RB [ELEPHANTS Catania]
Fabio Iannotta, HB [BRAVES Bologna]
Andrea Allegretti, RB [MAD BULLS Barletta]

Ricevitori

Marco Podavitte, WR [BENGALS Brescia]
Leonardo Petreni, WR [DAEMONS Cernusco]
Jacopo Molinari, WR [CAVALIERS Castelfranco]
Francisco Wilfin Bonilla, WR [GORILLAS Varese]

 

Appuntamento alla prossima settimana!

Luca Correnti