WEEK 11: Skorpions, Gladiatori e Vipers agganciano il treno playoff

0

Ancora match finiti in overtime e chiusi con un solo punto di scarto. Ancora battaglie senza esclusione di colpi e spettacolo

Si è concluso un altro, intensissimo weekend di football nel nostro Paese, con tante partite a dir poco adrenaliniche, a cominciare dal derby di Bologna in Seconda Divisione, tra Braves e Warriors: pubblico delle grandi occasioni e partita finita all’overtime, chiusa dai Warriors con un solo punto di scarto! Seconda sconfitta difficile da digerire nel derby per gli ottimi Braves, che però restano saldamente al secondo posto nel Girone C. Sempre in Seconda Divisione, da sottolineare la settima vittoria su sette incontri disputati degli Hogs, che con Warriors e Blacks&Bills formano il terzetto da Perfect Season di questo campionato. Nel Girone A, vittoria dei Barbari ma soprattutto dei Gladiatori, che superano in volata gli Elephants e agguantano l’ultimo treno utile per i playoff. Playoff che non sfuggiranno nemmeno ai Vipers, vincenti contro i Red Jackets, e agli Skorpions, secondi nel Girone F dietro ai Blue Storms e capaci di vincere anche contro i Crusaders sabato sera, a distanza di 4 giorni dalla vittoria nel derby contro i Gorillas.

Questi i risultati completi:

Hogs Reggio Emilia vs Storms Pisa 46-0
Gorillas Varese vs Blue Storms Busto Arsizio 7-21
Crusaders Cagliari vs Skorpions Varese 6-22
Braves Bologna vs Warriors Bologna 13-14
Gladiatori Roma vs Elephants Catania 21-14
Barbari Roma Nord vs Mad Bulls 35-0
Ravens Imola vs Chiefs Ravenna 0-15
Red Jackets Sarzana vs Vipers Modena 6-23

I commenti dei protagonisti

Daniele Francioni [FS, Gladiatori]: «Partita approcciata con la giusta mentalità, squadra silenziosa come non mai al momento del controllo cartellini per poi sfogare il game time al momento dell’entrata in campo. Il nostro attacco è stato bravo a fare un ottimo lavoro con una strepitosa performance delle linee finalizzato dai nostri running back entrambi in forma. L’air pack offensivo, grazie a un gioco di corse funzionante, ha avuto la possibilità di giocare le situazioni di lancio con la giusta serenità puntando sul guadagno sulla breve-media gittata con ottimi risultati. Gli Special team hanno mostrato quello che si è visto durante tutto l’arco della stagione con ottime performance per quanto concerne il Kick Off mentre ancora in difficoltà Field Goal, Kick Off Return e Punt Return. La difesa nonostante molte assenze si è dimostrata ancora il reparto che più riesce a concretizzare il lavoro fatto e il potenziale esprimibile, lo stesso potenziale tecnico-tattico che dovrà peró aumentare in vista dei playoff dove si incontrerà un attacco che in regular season ci ha fatto faticare e non poco in difesa. Il  nostro primo obiettivo della stagione ovvero i PlayOff sono stati raggiunti ma a noi Gladiatori non basta e vogliamo continuare a sognare in grande».

Vincenzo Pietragalla [Presidente, Gladiatori]: «Oggi al Gladio Field si sono incontrate due franchigie storiche del football italico, Gladiatori Roma ed Elephants Catania. Gara tesa e combattuta vista la posta in palio, chi vince ai playoff, dopo varie azioni decisive da entrambe le sponde, la vittoria meritatamente è dei Gladiatori, che nonostante le assenze in difesa hanno contenuto gli attacchi di Conticello & Barbagallo. Ora i Gladiatori vanno ai playoff dove dovranno confermare i progressi messi in campo. Forza e onore, Gladiatori!»

Giorgio Longhi [Quality Coach, Warriors]

Ufficio Stampa Fidaf