2DIV / Leave it on the field 2017 / WEEK 11

0

A sferrare il colpo di grazia contro i già claudicanti Crusaders ci pensa il veleno degli Skorpions, affamati di successo e di un posto a tavola ai playoff. Tutto apparecchiato per i biancorossi, al dolce ci pensa come sempre il giovane Riccardo Crosta…buon appetito, Varese.

La manovra in picchiata degli Storms passa anche da Reggio Emilia. I Pisani hanno già perso la bussola in questa stagione e più che navigare a vista, contro le bordate degli Hogs vanno lentamente ma inesorabilmente a fondo. E il naufragar è amaro, tanto amaro.

Dopo molti sacrifici sei finalmente in seconda divisione, un’altra categoria, un’altra velocità d’esecuzione, un’altra entità di impatti. Sudore e fatica, impegno e dedizione, fino allo spasimo, fino a quando i tuoi sforzi vengono premiati dal raggiungimento dei tuoi obiettivi, fino a quando il tuo cuore toro quasi accarezza la possibilità del primo successo stagionale…Ecco, a quel punto del sogno…suona la sveglia e Alex Di Giorgio entra cinque volte in end zone. 35 a 0 Barbari. Rude awakening.

L’efficace morso dei Vipers riesce a penetrare anche la trama pesante delle giubbe rosse e continua a stupire per incisività ed effetti. Al di là dell’ennesima gagliarda prestazione sul terreno di gioco di Sarzana, pare proprio che sia il Progetto-Modena a funzionare…e anche bene. Well done, boys!

L’orgoglio Red & Yellow vien fuori un po’ tardi e, più che far prendere ai ravennati una boccata d’ossigeno, contribuisce, se non altro, a tirar sù il loro morale; ne avevano bisogno. Questo 2017 non è proprio tutto da buttar via. A proposito…Pronto, Imola? Hallo? C’è nessuno?…

Una battaglia all’ultimo sangue, come in un’arena in cui i due contendenti sono disposti a tutto pur di guadagnare la gloria. Tra Gladiatori ed Elephants la sfida aveva già il sapore di un turno di playoff anticipato. Ma in anticipo in realtà c’è solo l’uscita di scena di Catania, alla quale non bastano quintali di cuore per aver la meglio sui rivali capitolini. Festa finita, Roma ha vinto.

I dettami dei due tarzan longobardi Ganci e Sivocci funzionano bene anche nella vegetazione fitta ed intricata del Jungle Field di Varese. Un derby è sempre un derby ed i padroni di casa ci mettono l’anima, ma quest’anno per domare i Blue Storms ci vogliono muscoli, determinazione ed esperienza. See you next time.

Le luci dell’Alfheim Field si accendono e ritorna la magia, riaffiora lo spettacolo, soprattutto se in campo lo show è offerto da Braves e Warriors. Sabato sera chi aveva fame di tutti i brividi che il nostro sport può regalare, di sicuro non si è annoiato. A Bologna, di nuovo football city, non importa se sei guerriero o impavido. Te ne torni a casa soddisfatto. Sazio di emozioni.

Ed emozioni a non finire sono quelle che ci regalano i protagonisti di questo Campionato, sempre più avvincente. Mettetevi comodi e godiamoci i migliori in campo di questo turno, a voi il meglio della WEEK 11:

DEFENSE

Defensive line

Andrea Fantazzini, DL [WARRIORS Bologna]
Federico Bistoletti, DE [SKORPIONS Varese]
Claudio Megna, DL [BARBARI Roma Nord]
Raoul Lobont, DE [RAVENS Imola]
Andrea Filippi, DL [RED JACKETS Sarzana]
Claudio Mazzesi, DL [CHIEFS Ravenna]

Linebacker

Marco Morigi, LB [CHIEFS Ravenna]
Alessandro Ortu, LB [CRUSADERS Cagliari]
Marco Ricci, LB [VIPERS Modena]
Benjamin Boachie, LB [HOGS Reggio Emilia]
Christian Di Mauro, LB [ELEPHANTS Catania]
Federico Mancini, LB [STORMS Pisa]

Defensive back

Andrea Baldi, CB [BRAVES Bologna]
Andrea Da Siena, CB [GORILLAS Varese]
Daniele Seccia, DB [MAD BULLS Barletta]
Vittorio Simboli, DB [BLUE STORMS Busto Arsizio]
Daniele Francioni, DB [GLADIATORI Roma]

OFFENSE

Offensive line

Simone Lastella, C [GORILLAS Varese]
Emanuele Casetta, OL [STORMS Pisa]
Massimo Tecli, G [CRUSADERS Cagliari]
Matteo Falcinelli, OL [CHIEFS Ravenna]
Matias Righi, OL [BRAVES Bologna]

Quarterback

Francesco Malta, QB [CHIEFS Ravenna]
Raffaele Delcuratolo, QB [MAD BULLS Barletta]
Nicolò Scaglia, QB [WARRIORS Bologna]

Running back

Dylan Auriemma, RB [SKORPIONS Varese]
Giuseppe Leo, RB/K [VIPERS Modena]
Angelo De Cicco, RB [HOGS Reggio Emilia]
Aurèle Verne, RB [RED JACKETS Sarzana]
Luca Sensi, RB [GLADIATORI Roma]
Filippo Cattabriga, RB [RAVENS Imola]

Ricevitori

Federico Ticenghi, WR [BARBARI Roma Nord]
Carlo Varini, WR [BLUE STORMS Busto Arsizio]
Claudio Caruso, WR [ELEPHANTS Catania]

Appuntamento alla prossima settimana!

Luca Correnti