Mastini, attenti ai Knights!

0

Nell’ultima giornata la sfida contro la matricola terribile

È tempo di chiudere la regular season per i cagnacci gialloblù. Sabato andrà in scena l’ultima giornata di regular season che vedrà infatti gli Agsm Mastini Verona ospitare al Velodromo San Lorenzo di Pescantina una delle squadre più in forma del girone. Un segnale di attenzione per i gialloblù perchè non è certo il momento di abbassare la guardia.
Il difficile girone di andata sembra un ricordo lontano per i ragazzi di coach Paltrinieri, al loro primo campionato di seconda divisione. Dal giro di boa i Knights di Sant’Agata Bolognese hanno fatto tremare chiunque. Il potenziale di questa squadra lo avevano notato tutti. Veloci ed efficaci in attacco, arcigni in difesa, con una grande voglia di dimostrare il proprio valore.

Elephants Catania e Saints Padova le due squadre che hanno dovuto piegarsi di fronte ai Knights. E tra queste due vittorie è degna di nota la sfida con i Cavaliers di Castelfranco che con un risicato 12 a 10 casalingo se la sono cavata in extremis.

Un attacco, quello nero-argento, che si posiziona statisticamente tra i migliori dieci del campionato, con il gioco di corsa a farla da padrone. A capitanarli un quarterback esperto come il numero otto Slusarz, pronto ad innescare un gioco aereo efficiente in alternativa ai consolidati guadagni sul gioco a terra.

Per i Mastini di coach Maggini sarà un ottimo banco di prova in vista dei playoff, ma la settima vittoria per i gialloblù è davvero importante. Chiudere la regular season con sette vittorie ed una sola sconfitta permetterebbe ai ragazzi del presidente Simone De Martin di essere inseriti come testa di serie numero quattro nel tabellone dei playoff, saltando così gli ottavi di finale.

In caso contrario i gialloblù si troverebbero costretti ad ospitare gli ottavi di finale per poi eventualmente giocarsi i quarti in trasferta. Una strada che potrebbe quindi farsi più difficile.

Non ci sono però calcoli da fare per gli scaligeri. Fondamentale sarà la concentrazione nell’arco di tutto il match per potersi avvicinare sempre di più alla forma mentale più adatta per la post season.

La squadra ha lavorato molto ed ha dimostrato di essere in crescita anche sotto l’aspetto caratteriale.

L’appuntamento per tutti gli appassionati è per sabato 27 maggio alle ore 20.30 presso il Velodromo San Lorenzo, con ingresso gratuito. Ci si aspetta un grande pubblico per Mastini e Knights. Il football è spettacolo.

ufficio stampa Mastini Verona