Percorso netto anche per Hogs e Blackbills

0

In Seconda Divisione, l’ultima giornata di regular season ha regalato la perfezione sia agli Hogs che ai Blacks&Bills (questi ultimi, tuttavia, con qualche patema…) e una vittoria convincente ai Blue Storms ai danni degli Skorpions. Decisamente più combattute le sfide che hanno visto prevalere Bengals, Mastini, Storms, Saints e Gorillas. Mai come in questa stagione si sono viste tante partite finire con un solo punto di scarto, segno che le distanze si stanno accorciando e che il nostro football sta crescendo in tutta la Penisola. Adesso una settimana di pausa e poi sarà Playoff Time!

RED JACKET SARZANA vs STORMS PISA 7-20
HOGS REGGIO EMILIA vs VIPERS MODENA 48-17
MASTINI VERONA vs KNIGHTS SANT’AGATA 15-13
BENGALS BRESCIA vs HANMMERS MONZA BRIANZA 14-12
BLUE STORMS BUSTO ARSIZIO vs SKORPIONS VARESE 36-0
BLACKS&BILLS RIVOLI vs DAEMONS MARTESANA 16-10
GORILLAS VARESE vs CRUSADERS CAGLIARI 7-0
CAVALIERS CASTELFRANCO vs SAINTS PADOVA 16-17

Ufficio Stampa Fidaf

I commenti dei protagonisti:

Antonio Mitrano [SS, Hammers]: «Sapremo dire la nostra nei prossimi campionati».

Claudio Cortesi [OL, Hammers]: «I numeri non descrivono al meglio la nostra splendida stagione».

Jacopo Cagol, free safety #26, Agsm Mastini Verona.

D: Grande partita la tua ieri sera. Un match incredibile sul quale hai saputo lasciare il segno. Raccontaci le tue impressioni.

JC: «È stato un inizio a sorpresa, abbiamo iniziato la partita sicuri della nostra forza senza contare la volontà e la voglia di vincere degli avversari. Con il passare del tempo abbiamo trovato la grinta e la voglia di rimontare per vincere e questo dall’incoraggiamento e dallo sprone che il nostro staff ci ha saputo dare. Nella seconda parte della partita il nostro attacco ha saputo reagire e recuperare lo svantaggio, mentre la difesa ha saputo bloccare ogni tentativo di corsa e lancio. Insieme siamo riusciti a portare a casa questa splendida vittoria…»

Manuel “Storm” Savoia, slot receiver / runningback 21, Agsm Mastini Verona.

D: Che partita! Un match senza fine. Qualche errore di troppo ha penalizzato i Mastini durante tutta la gara. Grande la tua prova. Ricezioni e corse importanti per l’esito finale. Raccontaci le tue impressioni sul match..

MS: «Personalmente reputo la partita di ieri sera una delle più sofferte che io mi sia mai trovato ad affrontare, soprattutto dal punto di vista emotivo. Lo svantaggio che ci vedeva sotto di dieci punti all’halftime è stato difficile da gestire. Dopo l’inizio incerto abbiamo cercato di recuperare lo spirito, il cuore che ci contraddistingue come “family”. Sicuramente rispetto al girone di andata abbiamo ritrovato un avversario decisamente cresciuto tecnicamente, che ha saputo metterci in difficoltà per gran parte della partita. Per noi era necessario stampare sul tabellone un risultato importante che sigillasse nel migliore dei modi la nostra regular season. L’ultimo quarto credo sia stato il più significativo a tal riguardo. Abbiamo iniziato a macinare nuovamente yards, motivandoci gli uni con gli altri, recuperando le poche energie rimaste e stringendo i denti fino alla fine. Direi che è stata una partita importante in vista di quello che ci aspetta tra qualche settimana. È in momenti come questi che diventa necessario credere nelle proprie potenzialità come squadra e non abbattersi davanti ad un punteggio negativo. Per quanto mi riguarda adoro correre palla in mano, e ieri sera coach Maggini mi ha offerto più di un’occasione per farlo. È ora di cominciare una nuova stagione, quella dei play off. Ho voglia di allenarmi di ricevere palloni, di correre, di prendere per mano ogni mio singolo compagno e insieme coronare tutti gli sforzi di questa stagione. Dimostrando quanto possiamo ancora dare sul campo».