2DIV / Leave it on the field 2017 / WEEK 12

0

Il sorriso dei Vipers per la qualificazione al turno successivo si trasforma, per un pomeriggio, in una smorfia di stizza. Già, perché in casa Hogs l’accostamento cromatico tra il giallo ed il blu non è visto proprio di buon occhio e la offense reggiana decide quindi di combinare un vero e proprio “quarantotto” nella end zone modenese. Il colmo dei colmi: Vipere avvelenate.

Se il vostro battito cardiaco è lento ed il vostro pacemaker funziona così e così, tirate un sospiro di sollievo, la regular season dei Knights è terminata. No, perché pare che a Sant’Agata bolognese abbiano una certa inclinazione per i finali da brivido. È andata male anche stavolta ai Cavalieri: onore ai Mastini, tapiro per i nero-argento, ma anche tanti e tanti complimenti per una stagione al di sopra delle aspettative. Saturday Knight fever.

Annata niente male quella dei nero-verdi brianzoli, ma c’è un “quid” che ancora sfugge…e che nega ai monzesi un piccolo ma importante salto di qualità. Stavolta, a furia di martellare gli avversari, gli Hammers rischiano quasi di fare il colpaccio a Brescia, ma attenzione a molestare la tigre che dorme…perché quando si sveglia non si limita a graffiare, bensì a mordere. E l’effetto è letale.

Se non fossero inciampati nella trappola tesa a Modena dai Vipers, i Blue Storms avrebbero motivo di celebrare oggi come oggi una perfect regular season. E invece no, pazienza. Ai bustocchi, comunque, è sufficiente un tempo solo per archiviare la pratica Skorpions e per piazzare il loro settimo sigillo in questa stagione. E adesso… fuori gli attributi, che all’orizzonte si intravede un “branco” pericoloso…

La Blackbills Band ha bisogno del suo profeta Elia, è innegabile. Per quanto il pacchetto offensivo grigio arancio abbia visto la luce e sia stato comunque in grado di scavalcare il Red Wall cernuschese, per essere davvero competitivi i piemontesi hanno la necessità di recuperare al cento per cento il loro quarterback titolare. No Giachino, no party.

In the jungle, tre è il numero perfetto. Vittoria numero 3 per i biancorossi varesini e siglata da una corsa del loro direttore d’orchestra Giorgetti (numero 3 sulle spalle). Sfortunatamente per i Gorillas, questa affermazione non spiana la strada verso l’accesso ai playoff, ma costituisce comunque un ottimo biglietto da visita per la prossima stagione. Bravi lo stesso.

A bordo del treno per i playoff, Storms e Red Jackets si son fatti pizzicare sprovvisti di un valido titolo da viaggio. Sarà per la prossima, raga. Intanto però è aria di tempesta – in tutti i sensi – quella che spira in quel di Sarzana. I Reds tirano i remi in barca e cedono il passo ai redivivi toscani che battono finalmente un colpo, approfittano dello scivolone dei rosso argento e si stampano sul volto il primo sorriso stagionale. Meglio tardi che mai.

Un po’ come la Roma di Spalletti, che a poche giornate dalla fine del Campionato si toglie la soddisfazione di battere la Juve all’Olimpico. Bella per il morale..si, ma utile come un paio di scarpe con ombrello incorporato (esistono, fidatevi). Ad ogni modo, dopo una stagione dal rendimento altalenante, Padova aveva proprio bisogno di un’iniezione di fiducia. La vittoria sui Cavaliers è dolce come una Big Frut…e, come recitava lo spot Dufour dell’epoca, “non basta, ma aiuta”.

Siamo al capolinea della Regular Season. Una stagione entusiasmante che deve ancora arrivare al suo culmine. Arrivano i playoff e ci sarà da divertirsi, questa è una certezza. Fuoco alle polveri, dunque! Intanto godiamoci i best in the business di questo fine settimana, a voi il meglio della WEEK 12:

DEFENSE

Defensive line

Marco Rossi, DT [BENGALS Brescia]
Dario Padovani, DE [STORMS Pisa]
Emil Nabil Ashak, DT [CRUSADERS Cagliari]
Matteo Crippa, DT [GORILLAS Varese]
Lorenzo Schilirò, DE [HAMMERS Monza e Brianza]
Gibril Sanneh, DE [RED JACKETS Sarzana]

Linebacker

Marco Meloni, LB [CRUSADERS Cagliari]
Andrea Fontana, LB [HOGS Reggio Emilia]
Edoardo Macchi, LB [BLUE STORMS Busto Arsizio]
Gabriele Donalisio, LB [BLACKBILLS Rivoli]
Jacopo Stefani, LB [DAEMONS Cernusco]

Defensive back

Jacopo Cagol, FS [MASTINI Verona]
Mattia Pilotto, FS [CAVALIERS Castelfranco]
Fabio Zattoni, SS [KNIGHTS Sant’Agata]
Tommaso Zancan, CB [SAINTS Padova]

OFFENSE

Offensive line

Luca Aldrovandi, OL/DL [VIPERS Modena]

Quarterback

Simone Slusarz, QB [KNIGHTS Sant’Agata]
Gianluca Fedeli, QB [STORMS Pisa]

Running back

Massimiliano Trenti, RB [VIPERS Modena]
Jarret Moumine, RB [BLACKBILLS Rivoli]
Fabio Simioni, RB [CAVALIERS Castelfranco]
Riccardo Buriani, RB [HOGS Reggio Emilia]
Tommaso Masiero, RB [SAINTS Padova]
Luca Pileci, RB [DAEMONS Cernusco]
Marco Cannelora, RB [HAMMERS Monza e Brianza]

Ricevitori

Marco Podavitte, WR [BENGALS Brescia]
Daniele Pensa, WR [RED JACKETS Sarzana]
Manuel Savoia, WR/RB [MASTINI Verona]
Luca Dotti, WR [BLUE STORMS Busto Arsizio]
Alberto Malomo, WR [GORILLAS Varese]

 

Appuntamento alla prossima settimana!

Luca Correnti