Gorillas, la nuova stagione inizia oggi

0

La vittoria di domenica scorsa contro i Crusaders Cagliari fa calare il sipario sulla stagione 2017 dei Gorillas Varese, la prima nel campionato di seconda divisione. Al Jungle Field “Niccolò De Peverelli” sono scese in campo due formazioni entrambe con tanta voglia di vincere nonostante i play off ormai sfumati. Sono stati però i biancorossi a spuntarla nel finale, grazie a un eccellente drive offensivo, conclusosi con una corsa del quarter back Giorgio Giorgetti direttamente in touchdown. Il calcio tra i pali di Samuele Perucconi mette il sigillo su un match su cui già si allungava lo spettro degli overtime. Nonostante il risultato la partita non è stata priva di emozioni: l’attacco cagliaritano, a ranghi ridotti a causa dei tanti infortuni, ha dato filo da torcere all’imponente difesa varesina, così come la difesa crociata ha più volte fermato l’attacco biancorosso guidato da un inarrestabile Alberto Malomo, chirurgico nelle sue ricezioni, e da Stefano Campagna, vero ariete capace di sfondare più volte la linea di difesa.

gorillas-2

Una menzione speciale per il giovane Andrea Rossetti che dopo aver atteso con pazienza il suo momento ha ripagato la fiducia dei coach con una bella corsa da 16 yard.

“E’ stata una partita dai due volti, commenta l’Head Coach Leonardo Galvan -, dato che abbiamo giocato con un caldo soffocante. Tante cose non venivano nella maniera giusta ma con il passare dei giochi e con l’aiuto di tutti abbiamo trovato la chiave giusta. Onore a Cagliari per la buona partita giocata e un grazie ai nostri tifosi sempre numerosi”.

gorillas-1

Una stagione, anch’essa dai due volti: da una parte un’attacco che ha fatto fatica ad entrare nella giusta mentalità ma che, partita dopo partita, ha piano piano mostrato grandi miglioramenti, dimostrato quale potrebbe essere il suo vero potenziale; dall’altra una difesa, grande protagonista, che ha tenuto testa a formazioni blasonate come gli Warriors Bologna e i Barbari Roma Nord, mostrando grande concentrazione e preparazione. “Chiudiamo la stagione con un buon record e tanto rammarico per le occasioni perse – continua Galvan -. Bisogna crescere molto in qualità ed in quantità smettendo di nascondersi dietro a patetiche scuse. Andiamo avanti e valutiamo ogni aspetto della stagione e del programma poi decideremo sul da farsi e deciderò se continuare o finire qui la mia avventura coi Gorillas”.

In attesa di sapere quale sarà il proprio futuro, i biancorossi non staranno di certo con le mani in mano durante l’estate. Tanti sono infatti gli eventi di recruiting in programma: la nuova stagione inizia oggi.

Angela Albanese
Ufficio Stampa Gorillas Varese

gorillas-4