Bengals vs Gladiatori, spettacolo unico!

0

BENGALS BRESCIA 21 – GLADIATORI ROMA 27

A volte è molto difficile descrivere quello che succede in una domenica di football. Accade infatti di essere testimoni di un evento unico, irripetibile, qualcosa di indecifrabile che comunque rimane nella memoria collettiva delle persone presenti: giocatori, arbitri, allenatori, pubblico, tifosi. Tutti coloro che seguono questo sport sanno quante emozioni può regalare una partita tra due squadre che sulla carta e sul campo si equivalgono.

La partita tra i Bengals Brescia e i Gladiatori Roma appartiene a questo genere di eventi: i due team hanno dato battaglia e spettacolo per circa 3 ore e mezza, in uno stadio bollente come l’inferno: per il clima torrido (31° gradi) e per il tifo da parte del pubblico. Le due tifoserie hanno fraternizzato prima, durante e dopo la partita, a dimostrazione che il football non divide semmai unisce. Emozioni forti, intense, viscerali hanno colpito a più riprese il pubblico: sicuramente tali sentimenti resteranno a lungo nel cuore delle rispettive tifoserie. Da oggi i tifosi avranno un motivo in più per essere fieri di tifare Brescia o Roma.

ben-gla-002

Da parte loro, i giocatori hanno onorato se stessi, la maglia, l’avversario; avranno mille motivi in più per continuare ad indossare con orgoglio le jerseys. La promessa fatta tanti mesi fa ai propri compagni e alla società è stata mantenuta: lavoro, impegno e agonismo fino in fondo, fino alla fine. Onore ai vinti e ai vincitori.

Kickoff dei Gladiatori e avvio dei drive da parte dell’attacco dei Bengals. La prima marcatura è proprio dei padroni di casa: Cristiano intercetta la palla e la riporta nella end zone avversaria dopo una corsa di 70 yard. Barbolla realizza il PAT. Bengals 7 – Gladiatori 0. I Gladiatori reagiscono subito e sull’asse QB-WR trovano il pareggio con Capra. Il PAT di Mingoli è buono. Bengals 7 – Gladiatori 7.

ben-gla-001

Il secondo quarto si apre con i Bengals di nuovo in attacco e che tornano in vantaggio: Tinti esce dalla tasca e corre per alcune yard. Barbolla si ripete nel PAT. Bengals 14 – Gladiatori 7. Sul finire del tempo, i Gladiatori agguantano il pareggio. Alivernini entra di corsa in end zone. PAT buono. Si va negli spogliatoi con la partita in equilibrio sia per il punteggio che per la qualità del gioco. Le stats dicono che nella prima  parte della gara ci sono stati 3 sacks ( 2 bluargento, 1 giallorosso) e 3 intercetti ( 2 Roma, 1 Brescia).

Il terzo periodo scorre via senza marcature: si notano 2 sacks da parte della difesa bresciana e un intercetto da parte della difesa capitolina.

ben-gla-003

L’ultimo quarto è quello più bello. Le due squadre si confrontano apertamente ed entrambe credono nei propri mezzi. Le difese tuttavia prevalgono sugli attacchi: Tinti viene saccato 3 volte, Mingoli 1. Negli ultimi istanti di gioco la difesa giallorossa riesce a recuperare l’ovale grazie ad un intercetto: l’attacco romano parte dalle 43 yards avversarie con 1 minuto e 03 secondi di tempo. Il QB Mingoli decide per lanci nel medio raggio, l’attacco giallorosso muove la catena e arriva sulle 10 yard bresciane a 6 secondi dalla fine. Si decide per il Field Goal: ma i Bengals erigono un muro e Minnehan riesce a deflettare la palla. La partita finisce in parità e si va all’Overtime.

L’overtime nel football è come per i rigori nel calcio: una strana lotteria dove vince chi mantiene la mente lucida. Dato l’equilibrio tra le due squadre, sono necessari 3 OT per decidere chi dovrà incontrare i Warriors nei quarti di finale. Il primo OT vede entrambe le squadre segnare: di nuovo in parità 21 a 21. Il secondo OT è in bianco. Nel terzo OT i Bengals non entrano in end zone, i Gladiatori sì. Il risultato finale è pertanto Bengals 21 – Gladiatori 27. Il campo ha parlato: il cammino dei Bengals si ferma qui, invece per i Gladiatori prosegue.

A fine giornata, bresciani e romani si salutano, si abbracciano stremati ma consapevoli di aver scritto ancora una volta una bellissima pagina di football.

ben-gla-004

Marcatori dei touchdown (TD):                            

Bengals: 1 Cristiano, 1 Mario, 1 Gaggiotti
Gladiatori: 1 Capra, 1 Alivernini, 2 Sensi

Marcatori degli extrapoint (da 1 punto):

Bengals: 3 Barbolla
Gladiatori: 1 Mingoli, 2 Pietragalla.

 

Ufficio Stampa Bengals Brescia

Foto Giorgio Sivocci

ben-gla-006