Tornano in campo i Guerrieri

0

Sabato 17 giugno, alle 21, Warriors Bologna vs. Gladiatori Roma

Finalmente i Warriors ritornano in campo e sono già i quarti di finale.

Quasi un mese sarà passato da quando i guerrieri sono scesi in campo nell’ultima partita.
La lunghissima sosta, pur rappresentando il coronamento di una splendida regular season, va anche letta con grande attenzione. Tra gli impegni scolastici di molti componenti il senior team e l’intensità degli allenamenti che non trova la sua naturale finalizzazione nella tensione agonistica della partita, la voglia di tornare a fare football vero è grandissima.

Oggi non ci sono più scuse: i blues bolognesi conoscevano già ora e luogo dell’incontro, adesso sanno anche il nome dell’avversario: i Gladiatori Roma, vincitori di una durissima wild cards contro i bengals Brescia in terra lombarda conclusasi al terzo over time, visto che i quattro tempi normali e i primi due extra non erano stati sufficienti a definire un vincitore.

Mauro Solmi, Head Coach Warriors: ” Hanno vinto i romani una partita durissima. Entrambe le formazioni hanno dato tutto, forse i Gladiatori ci hanno creduto un poco di più; non hanno mollato mai e sono stati capaci di rientrare in partita quando sembrava che potesse sfuggire loro. I Bengals hanno ottime individualità, ma Roma ha fatto qualche errore in meno. Ora li vedremo a Bologna sabato prossimo e sarà un’altra battaglia.”

Sabato sera, 17 giugno, alle ore 21 si riaccenderanno tutte le luci dell’Alfheim Field di via degli Orti e la Terra dei Guerrieri avrà bisogno, ancora una volta, dei suoi difensori sul terreno e dei suoi sostenitori sulle tribune.

Attacco, difesa e special teams saranno pronti per un nuovo capitolo di storia sportiva bolognese; la posta in palio sarà altissima. La vincente andrà a far parte del gotha delle prime 4 formazioni italiane della seconda divisione. Questo risultato rappresenta già un importante traguardo, ma tutte le squadre, arrivate fino a questo punto, avranno una carica agonistica per non fermarsi ed andare avanti dando il 110% per raggiungere il Silver Bowl del 9 luglio in quel di Vicenza.

Alla mitica Lunetta Gamberini sarà una festa dello sport, come nella consueta tradizione del football americano, con un vincitore che urlerà di gioia ed uno sconfitto che comunque avrà dato tutto quello di cui era in possesso.

Unknown

E’ proprio così che si affronta questo sport; un po’ come anche nella vita di tutti i giorni, è la consapevolezza di averci provato fino alla fine che ti permette di sopportare una sconfitta e ti stimola la voglia di rivalsa futura. “Tutto qui signori – dicono gli allenatori americani – questo è il football ”

Nel frattempo i dirigenti dei Warriors stanno lavorando anche per rinforzare il movimento del settore giovanile 2017 che prestissimo presenterà importanti novità, sia dal punto di vista tecnico che da quello organizzativo.

Si sono riaperti i cancelli della WARRIORS ACADEMY, la scuola di football americano dei Warriors; sempre sul proprio impianto di via degli Orti, 60 ogni lunedì, mercoledì e venerdì sera dopo le ore 20, allenatori e dirigenti aspettano tanti nuovi giovani dagli 11 anni in su per andare a rinforzare i tre team destinati a disputare i campionati italiani under 19, under 16 e under 13 dei guerrieri.

Questi tornei prenderanno il via all’inizio di ottobre e termineranno entro la prima decade del prossimo gennaio con la disputa delle finalissime di categoria.
Saranno tanti i ragazzi coinvolti, ma ci sarà bisogno ancora di nuove leve per affrontare gli squadroni del nord Italia che solitamente arrivano a questi fondamentali impegni imbottiti di giocatori di valore provenienti da altre formazioni.

Ufficio Comunicazione Warriors Bologna

Foto Giulio Busi