Hogs: Obiettivo centrato

0

Reggio Emilia va in semifinale battendo Busto Arsizio

Hogs-Blue Storms termina 21-14 e porta i reggiani a Bologna per giocare sabato 24 giugno l’accesso alla finale, avversari saranno i Warriors.

Spettacolo di alto livello quello visto dai tifosi sugli spalti del Torelli di Scandiano sabato sera, dove due squadre hanno mostrato delle ottime individualità, inserite in una corretta gestione dei reparti, un giusto mix di esperienza e giovani leoni ,voglia di darsele di santa ragione, con una spruzzata di belle giocate degli special team.

sack-2

Al pubblico non è rimasto altro che gioire, soffrire e applaudire a scena aperta per 4 quarti. La partita è sempre stata in equilibrio, anche se gli Hogs sembravano aver chiuso nel 3° quarto dopo essersi portati sul 21 a 7, ma che la segnatura dei Blue Storms e il seguente on side kick ricoperto hanno completamente riaperto.

Inizio di partita in salita per gli Hogs che partono in attacco ma che con Fiorillo fanno fumble: palla ricoperta dai Blue Storms e difesa granata chiamata subito a scendere in campo. Risponde però ottimamente il reparto di coach Rossi con Montecchi che sulla linea di fine campo strippa il pallone dalle mani del qb e s’invola per 99 yard. La bellissima segnatura viene però annullata per un blocco irregolare. Palla comunque agli Hogs che tornano in attacco e macinano oltre 80 yard e segnano da 1 yard con Fiorillo, autore di una ottima prestazione che da qui in poi che farà completamente dimenticare l’errore iniziale. Calcia Iotti e Hogs avanti per 7 a 0.

storms

Sul Kick off si ripete Montecchi che ricopre un fumble. Palla nuovamente all’attacco granata ma il drive degli Hogs termina con un tentativo di field goal che viene bloccato…la palla rotola indietro ed è lesto il Simboli dei Blue Storms a ricoprirla sulle 25 difensive degli Hogs.

Inizia così il 2° quarto che vede il QB Fimiani lanciare a Turati: il calcio di Robustelli sigla la parità: 7a 7. Sul kick off return si scatena Callegati che corre per oltre 60 yard e porta gli Hogs con un 1° e 10 sulle 13 difensive dei Blue Storms. Rischiano il tutto per tutto e giocano un 4° tentativo con 7 yards gli Hogs: rischiosa decisione che viene però premiata dalla corsa di De Cicco che si invola in td, ok Iotti e Hogs avanti per 14 a 7. Prima dell’intervallo un lunghissimo drive dei Blue Storms, tenuti in gioco anche da 2 falli della difesa Hogs, che però ferma una giocata sul 4° down.

enea

Inizio deciso dei Blue Storms nel 3° quarto che macinano quasi tutto il campo: quasi però. Fantozzi e Boachie fermano Fimiani che tenta di chiudere il 4° down di corsa nella red zone. Tante corse mangiano tutto il 3° quarto che finisce senza segnature.
Inizia l’ultimo quarto con gli Hogs che finalmente riescono a correre anche in mezzo: gran lavoro per il capitano Fiorillo e si arriva al primo vero break della partita col TD su corsa di Buriani. Ancora non sbaglia Iotti e Hogs avanti per 21 a 7. Non ci stanno a mollare i Blue Storms: Fimiani ha guadagnato in regular season oltre 1500 yard, fra corse e lanci. Si trasforma in anguilla e diventa letteralmente imprendibile, mandando a vuoto i difensori degli Hogs. Dopo tante corse, però, chiude con un TD pass per Varini.

Perfetto anche il kicker ospite Robustelli. 21 a 14. Dichiarato, ma perfettamente eseguito l’onside kick centrale dei Blue Storms, che recuperano palla e partono dalle 45 difensive degli Hogs. Avanzano, ma per l’ennesima volta, la difesa dei porcellini , ancora una volta con le spalle al muro, tiene e ferma un altro 4° down giocato dagli ospiti. Tornati in possesso palla gli Hogs riescono a mangiare il tempo restante.

defense

Passano gli Hogs in semifinale, ma assolutamente escono a testa alta i Blue Storms. Stavolta la difesa Hogs di coach Rossi ha davvero fatto la differenza, subendo l’attacco ospite, ma reagendo benissimo nella red zone. Dunque sarà semifinale, traguardo raggiunto spesso dagli Hogs, ma mai con un roster così giovane: parecchi titolari hanno la patente B solo da un paio d’anni e qualcuno ancora non ce l’ha. Quello di oggi è stato il primo vero e severo test del campionato 2017 e i giovani Hogs hanno passato l’esame a pieni voti.

Per finire vogliamo segnalare come il football vada oltre alle vittorie e alle sconfitte. Due anni fa Hogs- Blue Storms fu la prima partita disputata dopo la scomparsa di Enea Codeluppi. I coach e i ragazzi lombardi hanno voluto ricordare Enea e sono arrivati a Scandiano con un omaggio floreale per la famiglia Codeluppi deposto prima dell’inizio della partita a lato dello striscione che ricorda il giovane atleta reggiano prematuramente scomparso.

ufficio stampa Hogs Reggio Emilia

fiorillo-2