In dirittura d’arrivo

0

La Seconda Divisione continua a dare spettacolo, con partite combattutissime e un equilibrio in campo mai visto nella storia di questa competizione. Sono tutte interne le vittorie delle sfide dei quarti di finale, a rispettare una tradizione che, negli ultimi 5 anni,  ha visto solo due volte (nel 2012 e nel 2013) superare il turno una squadra ospite. La vittoria più convincente e per certi versi sorprendente la ottengono i Mastini, che travolgono letteralmente i Barbari per 38 a 8. Dure e in equilibrio fino al fischio finale le sfide tra Hogs e Blue Storms e tra Warriors e Gladiatori, terminate con un punteggio molto simile a dimostrazione del valore dei roster schierati in campo. Di misura anche la vittoria dei Blacks&Bills contro la rivelazione Vipers, che escono a testa altissima da un Campionato che li ha visti sempre protagonisti.

Questi i risultati ufficiali e il programma delle semifinali:

Mastini Verona vs Barbari Roma Nord 38-8
Warriors Bologna vs Gladiatori Roma 24-14
Hogs Reggio Emilia vs Blue Storms Busto A. 21-14
Blacksbills Rivoli vs Vipers Modena 12-6

SEMIFINALI – Sabato 24/25 giugno
Warriors Bologna vs Hogs Reggio Emilia
Blacks&Bills Rivoli vs Mastini Verona

Ufficio Stampa Fidaf

I commenti dei protagonisti

Pellegrino Barbantini [Warriors]: «Grande partita dei miei ragazzi. Adesso Reggio sarà uno scoglio durissimo»

Marco Drittenpreis e Jonathan Cerullo «Pensiamo già alla semifinale»

Paolo Brutti

L’INTERVISTA AD ANDREA “PIZZA” PETRIGNANI, LINEBACKER – AGSM MASTINI VERONA

(D) Ciao Pizza, una grande partita dei Mastini nella gara più difficile, per il blasone degli ospiti e perché valeva davvero tanto. La defense gialloblu ha saputo gestire al meglio il funambolico Di Giorgio e tu sei stato la sua ombra per tutta la partita. Raccontaci come l’hai vissuta.

(AP) È stata una partita preparata con ansia in queste settimane di pausa. Sinceramente un risultato del genere credo che ben pochi se lo sarebbero immaginato…non fraintendetemi…io credo molto nel potenziale dei Mastini quest’anno…grandi nomi in campo e in sideline …ma un 38 a 8 era difficile da pronosticare. Abbiamo fermato ottimamente il loro attacco, il loro Di Giorgio, e lo abbiamo fatto solamente perchè siamo riusciti a restare lucidi e concentrati per quasi tutta la partita. Di solito è proprio questa la nostra maggior sofferenza, il nostro più grande nemico siamo noi stessi.

il nostro attacco ieri sera ci ha dato la possibilità di riposare spesso e di restare calmi, finalizzando  molti giochi e per questo li ringrazio di cuore. Noi in difesa abbiamo fatto il resto, facendo ognuno il suo, ne più nè meno e fidandosi l’un l’altro. Ed è così che bisogna vivere uno sport come il football, forse lo sport di squadra per eccellenza. Personalmente ieri non credo di aver giocato una gran partita. Credo di aver fatto il giusto al momento giusto, e credo che ognuno di noi abbia fatto lo stesso, dando così vita ad una partita fantastica. Nessun big play è stato merito di un singolo, non ieri. Contro i Barbari siamo stati un’esempio di squadra, dall’inizio alla fine e per questo ringrazio veramente tutti. Ora una settimana per riprendersi dalle botte (tante) e per preparare una semifinale contro una grande squadra. Una semifinale che sa di sogno! Go Mastini!! Go family!

foto: Paolo Brutti

Nicola-lorenzini

 

L’INTERVISTA A FEDERICO QUARELLA, RUNNINGBACK – AGSM MASTINI VERONA

(D) Ciao Federico, raccontaci le emozioni che hai vissuto in campo, per quella che sino ad oggi è la più importante VITTORIA della storia dei Mastini. La tua prestazione, ma quella di tutta la squadra, il pubblico del Velodromo.

(FQ) Sapevamo di incontrare una squadra molto forte e con giocatori molto esperti che non mollano fino al fischio finale. Sono stati molto bravi i nostri coach a preparare la partita nel migliore dei modi. Noi giocatori siamo entrati in campo con la giusta mentalità fin dall’inizio, la nostra difesa è stata strepitosa, hanno concesso davvero poco agli avversari!

L’attacco ha giocato la miglior partita della stagione sbagliando poco e avanzando molto la palla  contro una delle difese più forti de campionato.

Questa partita ci ha fatto vivere emozioni uniche mai provate prima in casa gialloblù, perché insieme abbiamo portato a casa una vittoria importantissima che ha fatto accedere alla semifinale di A2 per la prima volta nella storia i Mastini. Importantissimo è stato anche l’aiuto del nostro pubblico che ad ogni azione ci caricava per spingerci a dare ancora di più!

Faccio i complimenti a tutta la Mastini Family per la bellissima partita disputata, ma ora la testa è già a Torino perché andremo ad affrontare una squadra molto forte. Se vogliamo far continuare il sogno c’è solo da lavorare duramente sul campo per arrivare pronti alla grande sfida di sabato.

foto: Nicola Lorenzini