2DIV / Leave it on the field 2017 / Quarti di Finale

0

#cavallermagìe

Non tutte le favole hanno un lieto fine. La tenacia dei Vipers incontra stavolta un ostacolo che non riesce a sormontare. La rotta degli avventurieri modenesi si infrange contro uno scoglio durissimo, i grigio-arancio del monumentale (free) Willy Petrone che per l’occasione si spostano da Grugliasco a Cavallermaggiore, ma tanto la musica non cambia. Non saranno di certo sul palco dell’Ariston, ma a reti unificate va in onda un gran bel motivetto scritto a quattro mani (ed un piede solo): «Di Brun-Zucco-Brun, dirige l’orchestra il maestro Elia Giachino, eseguono i Blackbills Rivoli. Applausi»…

#bauhouse

Un pesante black out sul canale Roma Nord impedisce alla acclamata serie Dog Whisperer di andare in onda anche a Pescantina. Nessun César Millán tra le fila dei Barbari che perdono il controllo e si lasciano sbranare dai cagnacci gialloblù. Non c’è vaccinazione antirabbica che tenga, i morsi dei Mastini fanno male e come…e quando il gioco si fa duro, tutti i pezzi da 90 scaligeri mostrano i denti e affondano inesorabilmente i colpi. Peccato aver perso dei protagonisti come i bianconeri capitolini così presto, ma Verona d’altronde ha vinto e con merito. Qua la zampa.

#blueisthenewblack

«Warriors? Come out to play!?» era il manifesto di provocazione dello psicopatico Luther. Ma stavolta dall’altra parte della strada, al posto dei della gang dei Rogues, c’era un manipolo di valorosi Gladiatori, pronti a dare battaglia sino alla fine. Il problema è che poi i Guerrieri hanno davvero giocato a fare la guerra..e l’hanno pure vinta. Roma comunque si è arresa combattendo, solo dopo aver dato il massimo e solo perché sono stati i Blue di coach Solmi ad aver messo le ali. Altro tiro, altro giro, altro regalo. E le quotazioni di Bologna si impennano…

#wholettheHogsout

C’è mancato poco che una tempesta si scagliasse rovinosamente su Reggio, spazzando via le speranze degli Hogs di ritrovarsi nuovamente fra i 4 Top Team della penisola. Pericolo scongiurato. I Blue Storms in effetti ce la mettono tutta per rovinare la festa ai porcellini amaranto, ma quando Rossi e Cavazzoni, navigati esperti dell’Emilia hold’em, si siedono al tavolo da gioco e tirano fuori il tris d’assi (Fiorillo, De Cicco e Buriani) non ce n’è per nessuno. All-in!

Il cerchio si restringe, siamo quasi in dirittura d’arrivo. Fra meno di una settimana conosceremo i nomi delle finaliste che si contenderanno il titolo. Una stagione entusiasmante che ci ha regalato spettacolo ed emozioni a non finire. Le stesse che ogni settimana ci regalano TUTTI i protagonisti di questo Campionato: i ragazzi in campo.

Siamo giunti all’ultimo appuntamento di questa stagione con la nostra rubrica LEAVE IT ON THE FIELD, che ha premiato ogni settimana – oltre il merito oggettivo derivante dai numeri e dalle statistiche – il valore di questi atleti, il loro spirito di sacrificio, la loro passione, la loro volontà di dare il massimo e di non arrendersi mai. GRAZIE, ragazzi. Siete voi l’anima pulsante del nostro movimento, la forza e l’ispirazione. I riflettori, gli ultimi di questo splendido 2017, sono tutti per voi:

SPECIAL TEAM

kicker

Alessandro Robustellini, K [BLUE STORMS Busto Arsizio]
Luca Brun, K/RB [BLACKBILLS Rivoli]

DEFENSE

Defensive line

Danilo Del Prete, DL [GLADIATORI Roma]

Linebacker

Andrea Petrignani, LB [MASTINI Verona]

Defensive back

Federico Montecchi, CB [HOGS Reggio Emilia]
Eros Mascali, CB [BLACKBILLS Rivoli]
Jonathan Cerullo, CB [WARRIORS Bologna]
Marco Archilli, SS [VIPERS Modena]

OFFENSE

Offensive line

Gabriele Angelucci, OL [GLADIATORI Roma]
Alessandro Bigliardi, OL [VIPERS Modena]

Running back

Federico Quarella, RB [MASTINI Verona]
Gianluca Fiorillo, RB [HOGS Reggio Emilia]
Alessandro Di Giorgio, RB [BARBARI Roma Nord]

Ricevitori

Gabriele Sassoli, WR [WARRIORS Bologna]

 

 

Luca Correnti