Chiefs a la playa!

0

L’estate dei caschi rossi entra nel vivo Sabato 29 Luglio!

Il team di football americano di Ravenna ha in programma un tour estivo fatto di eventi sportivi e presenze alle feste di paese con i loro stand interattivi animati da giocatori e cheerleaders.

Grazie al forte impegno del presidente Claudio Fiumana, la squadra giallorossa ha la possibilità di cominciare a pensare veramente in grande, a partire dalla nuova gestione dell’impianto sportivo di Marina di Ravenna, attualmente in fase di ristrutturazione, e il progetto giovanile (UNDER 19) che finalmente è decollato a tutti gli effetti.

Uno dei primi eventi sportivi, e forse il più spettacolare, è il CHIEFS A LA PLAY. Un torneo di flag football giocato nella spiaggia di Marina di Ravenna, precisamente nel tratto compreso tra il Peter Pan e l’Hookipa.

Il flag football è uno sport di squadra molto simile al football americano del quale utilizza la stessa palla (ufficiale). La differenza rilevante è determinata dall’assenza del contatto fisico in quanto l’avversario non viene fermato tramite il placcaggio, bensì prendendo una bandierina (flag appunto) che è attaccata alla cintura, determinando così l’interruzione dell’azione.

Il torneo è aperto a tutti, ragazze, ragazzini, uomini, donne, giocatori di football e vecchie glorie, con l’obbiettivo principale che accomuna l’interesse di tutti: DIVERTIRSI.
Le iscrizioni saranno prese in loco, a partire dalle 9.30 fino alle 10.30, dopodiché avranno inizio gli incontri di ogni girone. Per l’occasione saranno installati due campi ai quali a far da contorno ci saranno stand con merchandising marchiato Chiefs, musica in pieno stile americano e ovviamente il gruppo delle bellissime Cheerleaders red&yellow.

Ecco il recap delle info:
Luogo: tratto spiaggia libera tra Bagno Peter Pan e Hookipa (Marina di Ravenna)
Costo iscrizione: 5,00 € a testa;
Gadget iscrizione: ad ogni iscritto sarà consegnata la maglietta dell’evento e una bevanda dissetante;
Orari: apertura iscrizioni ore 9.30 / inizio incontri ore 10.30 / termine torneo ore 18.30;
Closing party: al termine del torneo, aperitivo/cena di tutti i partecipanti.

I Ravenna Chiefs ringraziano vivamente il Comune di Ravenna per la concessione del patrocinio e il sostegno a questa iniziativa sportiva, in particolare si ringrazia l’assessore allo sport Roberto Fagnani, tra l’altro componente di una delle squadre più temute del torneo, lo si vedrà calcare il campo nelle prime partite di giornata.
VI ASPETTIAMO ALLA PLAYA!

Ufficio Stampa Chiefs Ravenna