Giovanili 2017 e Gorillas Games in arrivo

0

Il lungo silenzio estivo è finito. Ripartono di gran carriera le attività dei Gorillas Varese. La dirigenza biancorossa ha lavorato notte e giorno in queste torride giornate estive per preparare i primi impegni della nuova stagione.

Anche quest’anno per il Campionato Giovanile U19 i Gorillas replicheranno la collaborazione con i gloriosi Lions Bergamo in seguito alla proficua stagione 2016. Grande soddisfazione per l’accordo tra le due dirigenze guidate dai presidenti Paolo Ambrosetti e Lino Federico. Questa stagione si prospetta interessante per i ragazzi che rispetto allo scorso anno, avranno maggiore esperienza e un campionato di prima squadra in più sulle spalle.

gorillas-giovanile

Gli atleti che si uniranno ai Lions sono 10, capitanati dal Nazionale U19 Max D’Auria, reduce dall’esperienza dell’Europeo di Parigi. Si tratta delle linee d’attacco Matteo Ortolan e Riccardo Tripodina, i giovanissimi ma già solidi running back Valentino Padedda, Riccardo Gargantini e Guido Marabotti, il sorprendente quarter back Andrea Rossetti, il ricevitore Michele Macchi e per la difesa il roccioso Marco Barbaro e l’esordiente Alessandro Benecchi.

Anche 3 coach affiancheranno il mostro sacro nero-oro e coach della Nazionale Maggiore Aristide Marossi, Head Coach anche per questa stagione: Roberto Uras e Paolo Ambrosetti si occuperanno dei running back mentre Fabio Stoppa darà una mano alla difesa coordinata da coach Minnehan.

gorillas-lions-under-19

Gli allenamenti U19 ricominceranno in Via Sette Termini a Varese ufficialmente il 29 Agosto dalle ore 19:30 e si terranno ogni Martedì e Giovedì. Più che benvenuto chi volesse venire a provare per la prima volta.

Il primo grande evento per la nuova stagione saranno però i divertentissimi Gorillas Games. L’8, 9 e 10 Settembre il Jungle Field di San Fermo sarà per il secondo anno consecutivo teatro delle goliardiche olimpiadi che animeranno il finale dell’estate varesina. Quest’anno i giochi di abilità, forza, resistenza e intelligenza saranno dedicati alla responsabilizzazione verso il consumo di alcol con l’intervento dell’Associazione Discobus che da anni si batte per sensibilizzare i giovani su questo tema. Per 3 giorni sarà possibile bere e mangiare ottimo cibo a kilometro zero e ascoltare buona musica. Novità di quest’anno sarà il torneo di Bubble Football che avrà luogo domenica pomeriggio.

gorillas-lions-under

Il programma definitivo verrà presto diramato ma è bene cominciare a segnare l’evento sull’agenda. Di certo si preannuncia un inizio di stagione intenso e divertente.

Ufficio Stampa Gorillas Varese

mascotte-gorillas-games-2nd-edition