I Bengals scaldano i motori!

0

Nell’attesa che venga definito il calendario del prossimo campionato FIDAF 2017 Under 19, i Bengals Brescia AFT hanno ripreso gli allenamenti settimanali presso il campo “Chico” Nova. La squadra è stata rafforzata dall’ingresso di nuove leve, provenienti da varie realtà sportive del tessuto bresciano; il roster provvisorio è composto da una ventina di atleti tra i 16 e 19 anni.

Seguendo le indicazioni dei vari coaches di reparto, i giovani giocatori stanno lavorando intensamente sui fondamentali, curando anche la preparazione atletica. Già emergono alcuni tratti carismatici individuali e sarà fondamentale costruire la giusta chimica tra le persone. L’entusiasmo e la motivazione dei ragazzi è ben percepibile e tutto fa ben sperare…

DSCF1587-1Nonostante l’impegno della preparazione, le Giovani Tigri trovano ugualmente il tempo per partecipare alle iniziative sul territorio e nel weekend appena trascorso i Bengals sono stati tra i protagonisti dell’animazione showtime durante la semifinale europea NASCAR Whelen Series 2017 presso l’Autodromo Franciacorta a Castrezzato (BS).

La rappresentativa dei Bengals, formata da 18 giocatori, ha attirato la curiosità e le simpatie del pubblico presente mentre da parte loro i Bengals hanno fraternizzato con le cheerleaders, le scuderie di gara e gli spettatori. Molte persone si sono avvicinate allo stand blu-argento per chiedere informazioni sulla squadra e su questo sport.

DSCF1766E’ stato un bellissimo weekend di motori e football e i Bengals hanno confermato la propria immagine professionale e sportiva. Uliano, dirigente dei Bengals, esprime soddisfazione per l’importante collaborazione che è stata stretta con l’Autodromo di Franciacorta e con gli organizzatori franco-americani. “I Bengals  Brescia sono la squadra  locale di football americano ed hanno portato in campo, anzi sul circuito, il proprio impegno per far conoscere  questo bellissimo sport”.

Tornando alle cose nostre, è verosimile che i Bengals Brescia potrebbero essere inseriti – il condizionale è d’obbligo! – in un girone con le squadre del Veneto… Informazioni più precise saranno disponibili a breve  sul sito Fidaf e sul sito della  Seconda Divisione. Nel frattempo, le nostre Giovani Tigri stanno “scaldando i motori” in vista del debutto in campionato.

Pierandrea Marca
Ufficio stampa Bengals Brescia 

DSCF1590DSCF1674DSCF1678DSCF1735DSCF1737