FIDAF GAMEDAY 2.0: Welcome To The Future!

0

Dopo 5 anni, la WebApp GAMEDAY cambia abito e indossa lo smoking, apprestandosi a rivoluzionare il nostro modo di seguire il football anche se si è lontani dai campi di gioco.

Che fosse una buona idea lo conferma il numero di affezionati followers (più di 10.000 ogni weekend), corredato da quasi 5 milioni di refresh di pagina raggiunti nei cinque anni dalla sua nascita ed il gradimento espresso da più di 100 paesi in tutto il mondo. La WebApp Fidaf Gameday, nata nel 2012 su brillante intuizione di Luca Correnti, ha raggiunto oggi una popolarità enorme tra gli appassionati di football americano nel nostro Paese e non solo, stimolando la creatività della Divisione Informatica della nostra Federazione e del suo responsabile, Ruggero Pozza che ha ideato ed implementato la nuova applicazione in prima persona. Oggi, a 5 anni di distanza, Fidaf Gameday si rinnova, si amplia e presenta una serie di nuove funzioni che consentiranno di seguire le partite dei nostri campionati in maniera sempre più dettagliata, quasi ci si trovasse direttamente in sideline!

Ma quali sono queste novità?

Se alle squadre verrà come sempre richiesto di mettere a disposizione un Responsabile Gameday, questi d’ora in avanti avrà la possibilità di inserire, oltre al risultato, anche una serie di informazioni supplementari per meglio descrivere le azioni di gioco: dal tipo di segnatura effettuata, al play by play. La WebApp consentirà all’utente di godersi la partita anche da casa o in mobilità, controllando il tabellino riepilogativo e addirittura le statistiche base della propria squadra del cuore. Naturalmente, tutto dipenderà da quanti dati il Responsabile Gameday deciderà di imputare: maggiore sarà il dettaglio delle informazioni inserite, maggiore sarà la precisione del tabellino.

Fidaf Gameday 2.0 è totalmente utilizzabile via smartphone, oltre che da qualunque computer in rete, grazie ad una serie di pulsanti che permettono l’inserimento guidato di tutte le informazioni necessarie, attraverso un flusso semplice e lineare. Due i nuovi pulsanti presenti: “View Details” (Vedi i Dettagli) e Short Summary (breve riepilogo), che consentiranno di accedere alle informazioni supplementari inserite.

In questi giorni, attraverso video tutorial dedicati, gli addetti di ciascuna squadra avranno la possibilità di imparare ad usare le nuove funzioni, che verranno testate sin da subito nei Campionati Giovanili, al via il prossimo weekend.

Un altro passo avanti per il nostro football!

Welcome to the future!

Ufficio Stampa Fidaf

22041934_763484140512766_8670217835804695755_o