I giovani Blacks pronti per i tornei nazionali U13 e U16

0

Finalmente si riparte. Mentre la prima squadra scalda i motori in attesa di iniziare la preparazione, sono le Giovanili a prendere la scena, cominciano infatti i Campionati Nazionali U13, U16 e U1919 e i Blacks sono presenti nei primi due.

Continua la collaborazione con gli Alfieri Asti ed i Templars Scarmagno, sinergia che per due anni ha visto giocare le tre formazioni con la maglia dei Rivolesi.

Novità per questa stagione un giusto cambio di visibilità, infatti la Under 13 sarà targata Templars e la Under 16 vestirà i colori degli Alfieri, nell’ambito di un reciproco aiuto anche sotto l’aspetto tecnico dato che Coach Amedeo Parla farà parte dello Staff Tecnico Templars e nella Under 16 di Asti Coach Gianni Brena tornerà in campo con una giovanile dopo tre anni.

Il perché di questa collaborazione? Lo stesso Coach Brena la ritiene un valido modo di far crescere e conoscere, anche tra loro, realtà piemontesi, a prescindere dai colori indossati. Che i risultati possano dare ragione, lo dimostra anche il Campionato appena vinto dai Blacks insieme ai Bills di Cavallermagggiore.

13442677_267270430330654_551466225582165819_oQuindi ci aspettiamo la vittoria? «Direi di no – ci risponde Coach Brena – sono buone squadre, ma onestamente non in grado di competere con le più forti, noi Blacks poi, dopo essere stati per anni protagonisti con le nostre Under dalla 13 alla 19, abbiamo perso smalto. Si è volutamente puntato tutto sulla Prima Squadra alla ricerca di un risultato di prestigio finalmente arrivato dopo due Finali perse, tre Semifinali e un gran numero di Play-Off, però questo ci ha portato a trascurare le Giovanili. Peccato perché abbiamo vinto già nel 2004 (prima squadra piemontese ad ottenere tale risultato) e altre sei finali ci hanno visti prevalere (e in due targati Bad Bees Avigliana), ma il fatto è che non avevamo le risorse necessarie per portare avanti entrambi i programmi; ultimo risultato di prestigio infatti la Finale persa tre anni fa con la Under 13, poi il buio pur essendo sempre presenti come Blacks. Mi spiace molto e ho pure io colpe ma..si riparte! …e con piacere affronterò questa Under 16 senza paura di perdere insieme ai ragazzi dei Templari di Ed Padula e degli Alfieri del Presidente Luca Lupano (già Q.B. nelle fila Blacks) e del Coach degli Astigiani Frank D’Apice ex atleta Blacks, quindi aspetto con voglia il primo appuntamento contro i Blitz di Domenica 8 Ottobre fuori casa e sarà dura, ma proveremo a vincere».

Ufficio Stampa Blacks Rivoli