Hogs: il derby è granata

0

Si chiude con un successo la prima giornata di football americano Under 19 degli Hogs Reggio Emilia. Impegnati a Rivarolo di Torrile nel primo derby di stagione contro i Panthers Parma strappano la vittoria con il punteggio finale di 16 a 7. Un incontro giocato alla pari con le difese che da subito si sono imposte sugli attacchi. I primi due drive sono terminati con un punt, poi nel terzo drive i Panthers sono riusciti ad ingranare e ad andare in td con un pass che inganna il cornerback Barbieri. Calcio di trasformazione ok e punteggio 7- 0. Alla fine del primo quarto gli Hogs tornano in attacco ma non riescono a chiudere in td e vengono fermati a 7 yards dall’endzone. Il secondo quarto è dominato dalle difese che non permettono ai due attacchi di macinare yards. Sia i padroni di casa che gli Hogs sono costretti al punt dalle difese avversarie e si arriva all’intervallo con il punteggio fermo sul 7-0. Il secondo tempo inizia con gli Hogs in attacco che finalmente riescono a ingranare con il loro gioco di finte e corse. Con un paio di drive arrivano a due yards dal td e con una corsa personale del qb De Cicco si portano sul 7-6. Il vantaggio 7- 8 arriva con la trasformazione giocata alla mano, con Borsari che corre oltre la linea di endzone. La palla torna ai padroni di casa, ma questa volta Ajmo Barbieri non si fa ingannare dal qb e intercetta la palla, ridando così il gioco in mano ai reggiani. Dopo l’ennesimo punt granata la difesa reggiana ferma gli avversari e permette agli Hogs di iniziare l’ultimo quarto di gioco in vantaggio. Inizio però in salita quando al primo possesso di palla De Cicco la perde con un fumble che è ricoperto dai padroni di casa. I Panthers, orfani del qb Rossi out per infortunio, cercano di tornare in vantaggio, ma su di un pass del nuovo qb arriva il secondo intercetto della giornata con Ginepri. Una flag sul campo frena però gli animi granata che si trovano a dover difendere nuovamente. I Panthers sono nuovamente stoppati dalla difesa granata e cercano di agguantare il vantaggio con un field goal che finisce fuori dai pali. Mancano ormai poco più di tre minuti alla fine dell’incontro e l’attacco di coach Mazzani chiude una serie di drive con le corse di Borsari, Ruozzi e Guiati. E’ nuovamente il qb De Cicco a varcare la linea di endzone con una corsa di 7 yards prima e poi con la trasformazione da 2 punti. Il punteggio si porta così sul 7-16. Restano 2.20 minuti di gioco e gli Hogs fermano gli avversari definitivamente con l’ultimo intercetto di Barbieri. Il tempo che resta all’attacco granata non gli permette di segnare nuovamente ma al fischio dell’arbitro iniziano i festeggiamenti reggiani.

deciccoIl campionato non poteva iniziare meglio per questi giovanissimi che proprio sul campo dei Panthers lo scorso anno avevano terminato la loro avventura.

Il campionato è solo agli inizi ma una prima vittoria è il modo migliore per partire. Prossimo appuntamento domenica 15 con il debutto sul terreno di casa contro i RedJackets Sarzana.

ufficio stampa Hogs Reggio Emilia