U16: I Guelfi espugnano Roma

0

Il campo di casa dei Gladiatori “Fulvio Bernardini” è stato campo di battaglia per due grandi squadre, Gladiatori Roma e Guelfi Firenze. Alle 14:40 il fischio d’inizio ha segnato un match difficile e combattuto durante il quale abbiamo visto i giallo-rossi particolarmente tesi.

Il primo TD viene messo a segno dal giocatore con la maglia #24 della formazione ospite, dopo 13 minuti di gioco, portando i fiorentini in vantaggio di sei punti, con conversione non riuscita. I giovani romani rispondono dopo 14 minuti con un bellissimo TD di Simone Risalto (#99) con conversione da due punti andata a buon fine. La prima frazione di gara si chiude quindi con i padroni di casa avanti di due punti (8 a 6).

I capitolini riescono a conservare il loro vantaggio fino al secondo minuto del terzo quarto, quando i viola li sorpassano grazie al TD del loro player #24. Il punteggio di 14 a 8 rimarrà invariato fino al termine del match.

La tensione è stata protagonista di questa partita difficile e, coscienti di aver potuto dare molto di più, i Gladiatori Roma danno appuntamento al loro pubblico per la prossima partita di Campionato (la IV giornata).

Isabella Alboini
Ufficio Stampa Gladiatori Roma