Fidaf Coach Convention: una prima edizione da ricordare

0

Grande soddisfazione per il risultato della prima edizione della Fidaf Coach Convention, il convegno riservato agli allenatori della nostra Federazione che si è svolto a Firenze sabato scorso, presso il bellissimo impianto del Guelfi Sport Center.

Sono stati oltre 140 gli iscritti ai lavori congressuali, per sessioni da tutto esaurito in tutte e tre le sale predisposte dagli organizzatori. “L’apprezzamento dell’evento è andato oltre le più rosee aspettative”, ha commentato Simone Iori, Consigliere Federale e responsabile del Settore Sviluppo Allenatori, che ha ideato ed organizzato l’evento. “Questo è un segnale fortissimo di maturità da parte di tutta la comunità degli allenatori Fidaf. Vedere oltre 140 allenatori italiani, provenienti da ogni parte del Paese, passare un’intera giornata assistendo in maniera proattiva alla presentazione di Project Work realizzati da 18 colleghi, e non da grandi personalità d’oltreoceano, è stato davvero emozionante e ci stimola a proseguire su questa strada”.

Fidaf Coach ConventionChe ci fosse parecchia voglia di confrontarsi è apparso chiaro sin dalle prime ore del mattino. Fuori e dentro le sale del Guelfi Sport Center, capannelli spontanei di tecnici giovani e meno giovani hanno chiacchierato, discusso, commentato e scambiato impressioni ed esperienze. Per molti è stata anche l’occasione per rivedere amici ed ex compagni di squadra, ancora oggi tutti accumunati dalla stessa passione. Per una volta non c’era la tensione di un pre-partita a dividere le “panchine”, solo la voglia di costruire un percorso insieme.

Ora raccogliamo quanti più spunti possibile”, continua Iori, “e cominciamo a programmare l’FCC 2018, che dovrà essere ancora più rappresentativa dell’intera comunità di allenatori. Ci tengo a ringraziare tutto coloro che hanno voluto essere presenti ma anche chi non ha potuto esserci ma ha voluto ugualmente manifestarci il proprio apprezzamento per l’iniziativa. E grazie anche ai nostri sponsor, Bayer Team Sports, Beeast Sport Department (Garage69), IMG Academy e Top Skills, che hanno contribuito alla riuscita dell’evento”.

Tutte le sessioni di lavoro sono state riprese dalle telecamere di Fidaf TV, che nei prossimi giorni metterà online sul proprio canale le relative registrazioni.

Ufficio Stampa Fidaf