Warriors U19: inizia il girone di ritorno

0

Tre partite con tre convincenti vittorie. Un attacco in grado di segnare punti sia su lancio che sulle corse, una difesa implacabile capace di creare problematiche ai differenti schemi di gioco offensivo e una serie di special team efficaci nel loro ruolo.

Tre ingredienti che fanno sorridere il coaching staff dei Warriors in questa prima parte del torneo. Ma sono soltanto le prime basi per un risultato vincente alla fine.

Prima di tutto ci sono i prossimi avversari, quei Ravens Imola incontrati all’inizio del campionato quando ancora non schieravano l’intero roster a disposizione; poi i Dolphins e i Duchi che giocheranno il ritorno contro i guerrieri con il classico coltello tra i denti per cercare di vendicare le pesanti sconfitte dell’andata.

Unknown-1E dopo queste tre partite, incrociando le dita, la grandissima incognita dei playoffs, con gli incroci magici con i major team degli altri gironi. Milano, Bolzano, Reggio Emilia e Roma vantano formazioni altrettanto vincenti e bramose di vittoria.

Quindi il percorso per chi arriverà il 6 gennaio alla vittoria finale è ancora lunghissimo e difficile.

I Warriors stanno crescendo partita dopo partita ma non saranno certamente i soli a farlo. Per giovani ricompresi tra i 17 ed i 19 anni, ogni allenamento in più consente di consolidare le conoscenze di base delle strategie di gioco, affinarne le tecniche ed aumentare l’agonismo del contatto fisico.

E allora complimenti per il risultato ottenuto fino ad oggi, ma è un po’ come avere una bella auto a disposizione; ora ci vogliono le chiavi per entrare ed il pieno di benzina per partire. Così sarà anche la strada di tutti quei team che vogliono continuare a vincere e giocarsi la finale in gennaio.

E sabato 11 novembre sarà un’ennesima prova per gli uomini di Coach Solmi. Alle 21 arriveranno all’Alfheim Field di via degli Orti i Ravens Imola. Che nessuno si illuda di avere vita facile perchè quando di fronte ci sono i Warriors è sempre un motivo per gli avversari di dare il 110%. Allora cosa fare? Semplce, dare il 120%.

Ufficio Comunicazione Warriors Bologna

Foto Giulio Busi

Unknown-2