Warriors: Domenica doppio confronto per le giovanili guerriere

0

L’organizzazione dei Campionati Nazionali è soggetta sempre alle regole della strana geografia del nostro paese. Malgrado, in fase di preparazione dei calendari, si sia tenuto conto del disagio delle lunghe trasferte delle società che schieravano due team differenti, quello che succederà domenica è un po’ singolare.

In mattinata i due pullman dell’under 19 e dell’under 16, pur partendo dallo stesso punto di ritrovo guerriero, si lasceranno in tangenziale seguendo le due coste opposte dello stivale; quello dei più grandi seguirà la via dell’Adriatico, dove alle ore 15 allo stadio Nelson Mandela saranno ospitati dai Dolphins Ancona, mentre quello dell’under 16 andrà sul lato del Tirreno e continuerà fino a Roma dove, alle 14:30, saranno i Gladiatori a vedersela con i bianco/blu allo stadio Fulvio Bernardini.

Saranno due trasferte che partono da due punti di vista completamente differenti.

Schermata 2017-11-17 alle 09.41.43L’under 19 è prima in classifica e se la vedrà proprio con i secondi, quei dorici sconfitti 52 a 0 all’andata all’Alfheim Field.

Ma tutti sanno bene che quella di domenica sarà una partita completamente diversa. I delfini sono cresciuti molto ed hanno sicuramente la voglia di dimenticare la prestazione dell’andata giocandosela fino in fondo contro i bolognesi. I verde/arancio hanno qualità e peso da spendere e davanti al proprio pubblico non vorranno certamente rimediare brutte figure.

Se i Warriors riusciranno a vincere, la leadership del girone sarà già matematica; in caso di sconfitta bisognerà vedere il risultato finale, anche se i 52 punti di differenza a proprio favore rappresentano comunque una discreta dote da mettere in cantiere.

Ogni partita viene giocata per vincere, poi le cose non sempre prendono la piega giusta, ma domenica i ragazzi di Coach Mauro Solmi sono decisi a continuare sulla strada del successo fino alla fine della regular season. Ma attenti a non scivolare sopra uno scoglio che è certamente in grado di dare fastidio a molti contendenti la vittoria finale del torneo.

Schermata 2017-11-17 alle 09.42.02L’under 16 non ha velleità di classifica, ma ha l’orgoglio e il dovere di onorare la maglia guerriera e di voler rappresentare Bologna in ogni parte d’Italia. Tutti i giocatori sanno bene di far parte di un team che chiede loro il massimo dell’impegno; poi i risultati arriveranno quando sarà il momento.

Sicuramente domenica pomeriggio sarà difficile contro un avversario che ha puntato la sua forza propria sulla formazione under 16, ma è proprio nella difficoltà che nascono le opportunità e tutti gli allenatori si sono stretti attorno ai ragazzi per trasmettere loro questo messaggio.

Il lavoro di questa settimana è stato programmato per far crescere ogni singolo atleta e con lui l’intero reparto al quale appartiene, e la somma di tutti i reparti preparati costituisce un buon Team. E’ una regola vecchia ma assolutamente ancora attuale nello sport del football americano ed anche i Warriors lo sanno molto bene.

Ufficio Comunicazione Warriors Bologna