Chiefs e Sentinels: avversari in campo, ma uniti nella lotta contro la leucemia

0

Pre-season Test Match fra ravennati e isontini all’interno di un importante evento a scopo benefico

Dopo aver concluso la prima parte legata alla preparazione atletica, per i caschi rossi è tempo di misurarsi sul campo, testando il nuovo playbook (schemi di gioco) messo a punto dal coaching staff.

I bizantini hanno accolto con entusiasmo l’invito dei campioni in carica di terza divisione (ora promossi in “A2”), Sentinels Isonzo, squadra molto familiare ai ravennati. Oltretutto l’amichevole (scrimmage) organizzata dalla squadra isontina, fa parte di una manifestazione a scopo benefico a sostegno della donazione del midollo osseo.

Una delle missioni dell’associazione Onlus Vanessa è proprio quella di attirare un numero sempre maggiore di ragazzi a diventare donatori di sangue, di midollo osseo, diventare donatori di speranza e salvare una vita.

Grazie all’appoggio dell’ADMO, dei centri trasfusionali ed in particolar modo al centro trasfusionale dell’ospedale di Monfalcone e a tutto lo staff a cui va anche il nostro ringraziamento, abbiamo voluto concludere questo 2017 partecipando a questo evento, LA PARTITA DEL CUORE, un incontro di Football Americano con la squadra dei Sentinels Isonzo, campioni d’Italia 2017 (terza divisione) che hanno aderito all’iniziativa con grande cuore e soprattutto entusiasmo di poter essere i testimonial di un evento così sensibile nel poter esser vicini a chi lotta contro la leucemia.

L’associazione Onlus Vanessa, nel prosieguo della propria campagna di sensibilizzazione alla donazione “Uniti fino al Midollo” con il Patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia, ed in collaborazione con il Comitato Regionale F.V.G. CONI, FIDAF Federazione Italiana di American Football, Comune di Monfalcone, A.P.S. Basket de Raza e la preziosa partecipazione di ADMO Friuli Venezia Giulia e Emilia Romagna, il giorno 16 dicembre 2017, presso il campo sportivo Cosulich di Monfalcone, si disputerà la “Partita del cuore” denominata “GUERRIERI NELLA VITA EROI SUL CAMPO..… DIVENTA ANCHE TU DONATORE DI MIDOLLO OSSEO

sentinels 2

La manifestazione avrà il seguente programma:

– dalle ore 12.00 inizio manifestazione.
– Presentazione delle squadre con saluto delle autorità presenti e dei presidenti Associazione Vanessa, ADMO, Società sportive partecipanti.
– Saluto e testimonianza con collegamento telefonico con Ragusa di Claudio Canni, trapiantato di midollo osseo e attuale presidente ADMO per la provincia di Ragusa.
– Ci saranno ulteriori testimonianze sulla leucemia.
– Alle ore 14.00 inizio dell’incontro di Football Americano: Sentinels Isonzo vs Chiefs Ravenna;
– Alle ore 16.00 circa ci sarà la proiezione di un cortometraggio dell’associazione per la campagna di sensibilizzazione alla donazione del midollo osseo.
Proseguirà la serata con intrattenimento musicale e chioschi tipici.

L’obiettivo è quello di coinvolgere quanto più possibile soggetti dell’associazionismo, dello sport e dell’imprenditoria e chi è interessato a diventare donatore potrà ricevere informazioni e moduli appositi sul posto.

Per i giallorossi e l’Head Coach Michele Agnoletti, è l’occasione perfetta per testare tutti i reparti offensivi come ricevitori, linee, running back e i due quarterback a disposizione. Lo stesso sarà per la difesa ravennate che ha totalmente cambiato il playbook da anno scorso.

Da non dimenticare il “battessimo del fuoco” dei tanti nuovi innesti provenienti dalla giovanile e da alcuni atleti che si sono avvicinati alla disciplina d’oltre oceano.

Potrete sostenerci e darci una mano, seguendoci sulla pagina Facebook ufficiale dei Ravenna Chiefs.

Ufficio Stampa Chiefs Ravenna