Hogs: Giocare si, ma dove?

1

Per la società reggiana il torneo 2018 riserva ancora una grande incognita

Mentre in Usa si preparano a disputare il Super Bowl in Italia è stato definito il calendario di Seconda Divisione di football americano.

Salgono in Seconda Divisione i finalisti 2017 del campionato di terza divisione: i Sentinels Isonzo e gli Sharks Palermo, così come il nuovo team nato dall’unione dei Blitz San Carlo e dei Mastiffs Ivrea.

La Seconda Divisione partirà il 24 febbraio, a numeri invariati: nonostante il saliscendi, infatti, restano 24 le squadre partecipanti, con lo scioglimento e relativa rinuncia al Campionato dei Campioni in carica dei Blacksbills Rivoli, e il ritorno dei Frogs Legnano. Anche Roma cambia volto: grazie all’unione di Gladiatori e Barbari, saranno i Pretoriani a difendere i colori della Capitale in questa Divisione. Sei i gironi che si scontreranno in due turni interdivisionali all’interno della regular season. Anche in questo caso, saranno le prime due di ogni girone a passare ai play off.

Gli Hogs Reggio Emilia si confermano come team testa di serie dopo la finale persa nel luglio 2017. Le finali di entrambi i Campionati si terranno nel weekend del 7 e 8 luglio, in occasione dell’Italian Bowl Weekend, la cui sede è proprio in questi giorni in via di definizione.

teamNel dettaglio gli Hogs scenderanno in campo davanti al pubblico di casa già la prima giornata di campionato: il 24 febbraio contro i Bengals Brescia. Il 10 marzo il primo derby con la trasferta a Modena contro i Vipers, poi di nuovo in casa prima contro i Red Jackets e i Mastiffs Ivrea. Aprile terminerà con la trasferta interdivisionale contro i Frogs Legnano. A maggio le ultime partite di regular season con le trasferte a Brescia e Sarzana, ed il derby contro Modena davanti al pubblico di casa.

Pubblico di casa che ad ora non sa ancora dove trovare gli Hogs, visto che ad oggi non hanno ancora potuto confermare le date delle partite casalinghe perché senza un campo dove giocare.

Come ogni anno gli Hogs si ritrovano a disputare un campionato senza la certezza di un terreno di gioco. Lo stadio Torelli di Scandiano, che da anni ospita la squadra di Reggio Emilia, nelle date richieste è già occupato. La dirigenza reggiana si trova a vagare in giro per città e provincia alla ricerca di un campo libero che possa ospitare il football americano che nella città di appartenenza continua ad essere senza una sede. Le mille promesse delle varie amministrazioni restano tali e come ogni anno il problema torna a porsi. Riusciranno i nostri eroi ad avere un loro campo? Inizia ad essere una battuta più che mai amara per un team con più di un centinaio di tesserati che lavora con le scuole ma che continua a non avere un proprio spazio sul terreno cittadino.

Ufficio stampa Hogs Reggio Emilia

Foto Manuela Pellegrini

1 COMMENTO

  1. Se dovesse servire, i Buccaneers Comacchio sono disponibili a mettere a disposizione degli Hogs il proprio impianto sportivo per la prima partita. 3479610913 Leonardo. Capisco possa far “sorridere”, ma alla “mal parata”….