Coach Maggini: «Ogni anno dobbiamo affrontare nuove sfide»

0
Siamo ormai a poco meno di un mese al via della nuova stagione e abbiamo voluto sentire l’head coach scaligero Umberto Maggini, pronto con i suoi Mastini ad affrontare nuove sfide. Quelle del campionato di Seconda Divisione 2018. Ecco la sua intervista.
Coach, come vedi la squadra in questo prossimo campionato?

«Stiamo lavorando bene per cercare di dare continuità al lavoro cominciato la passata stagione. Tutti i nostri atleti hanno ben reagito al carico di lavoro, mostrando attitudine, versatilità ed intensità, parole chiave dello sviluppo del nostro programma».

Si riparte dallo splendido terzo posto della passata stagione?

«All’inizio degli allenamenti abbiamo ovviamente e giustamente deciso di archiviare la passata stagione come un ricordo, consapevoli che ogni anno dobbiamo affrontare nuove sfide e lavorare duramente per darci l’opportunità di emergere».

21427484_1850932618311379_4384898140233415778_oDove possono arrivare i Mastini Verona?

«Non penso di avere la risposta a questo quesito soprattutto perchè i miei atleti ed io siamo concentrati nell’ affrontare ogni partita singolarmente, passo dopo passo, lavorando con intensità per essere preparati ad ogni situazione che dovremo affrontare».

Parliamo di Saints, Cavaliers, Sentinels, Sharks e Crusaders. Le squadre che incontrerete nella regular season. Cosa ci puoi dire?

«Mi aspetto che i Saints Padova, sempre forti di una difesa molto efficace, siano capaci di un gioco offensivo più produttivo visti i rientri dagli infortuni di alcuni loro atleti chiave. I Cavaliers sono una squadra con un programma davvero ben sviluppato e curato, interpretato da giocatori di valore ed organizzato da coach di indiscusso prestigio. Conosco molto meno i Sentinels che hanno comunque vinto il Campionato di III Divisione, vantando giocatori di elevata performanza atletica. I Crusaders Cagliari hanno un nuovo programma, ma sono certo che la loro tradizione difensiva potrà mettere in difficoltà diverse franchigie».
Ufficio Stampa Mastini Verona