Hammers: Una partita alla volta

0

Il 2017 agonistico degli Hammers, iniziato in sordina ma portato a termine attraverso un crescendo incoraggiante, ha regalato ai brianzoli un dignitoso ma tuttavia insufficiente “3-5”, record negativo che non è valso la qualificazione ai playoff per un team che tuttavia è riuscito nell’intento di ricucire alcuni strappi e ritrovare risultati e morale, anche se un po’ troppo tardi. A parziale attenuante per i martelli nero-verdi la coabitazione, nel girone dello scorso anno, con quelli che sarebbero poi diventati campioni di categoria, i Blackbills Rivoli. Adesso però “tabula rasa” e tutti di nuovo ai nastri di partenza per un torneo 2DIV 2018 che promette scintille. Coach Paolo Emilio Sironi – capo allenatore degli Hammers Monza e Brianza – ha le idee abbastanza chiare a proposito degli obiettivi stagionali..

«Giocheremo come sempre una partita alla volta, cercando di migliorare il record dello scorso anno ed arrivare alle fasi di playoff, dimostrando di essere una squadra in crescita anche quest’anno».

Ci sono alcune importanti novità, sia nel coaching staff che nell’organizzazione Hammers…

«Si. L’arrivo di Carlo Palazzolo come Defensive Coordinator, di Robert Bloomhuff come Receivers Coach e di Max Annovazzi, che è passato ufficialmente al ruolo di Allenatore (Linebackers)…e poi la possibilità di disputare le partite di Campionato nello Stadio Comunale di Desio, che sarà un’ottima cornice…»

Oltre te, Paolo – che naturalmente sarai ancora capo allenatore e offensive line coach – vogliamo ricordare anche gli altri tecnici del vostro staff in sideline?

«Pierangelo Martin sarà Offensive Coordinator, Bruno D’Aleo si occuperà dei Running Backs, Antonio Carlucci dei Quarterbacks. In difesa abbiamo Davide Viscardi per i Defensive Backs, Stefano Ganz per la Defensive Line mentre per gli Special Teams Roberto Martino».

Parliamo della Regular Season 2018…

«Il nostro è un girone con un paio di novità, i Mastiffs ed i nuovi Frogs sono arrivati quest’anno, si sa poco, saranno sicuramente avversari interessanti, i Daemons sono una realtà solida che sa come muoversi, i Chiefs e gli amici di Sarzana sono sicuramente due belle squadre, cercheremo di fare del nostro meglio in un girone per noi tutto nuovo…o quasi».

Allarghiamo lo sguardo verso il resto delle partecipanti al Campionato di quest’anno. Quali sono le squadre da battere?

«Come sempre l’Emilia Romagna offre buoni spunti, in pole position secondo me Warriors e Hogs».

Una nuova ed interessante stagione è praticamente alle porte. Un tuo augurio a tutto il popolo che segue il nostro sport…

«Il football restituisce quello che riceve…allenatevi sempre con costanza e dedizione, solo così si può diventare campioni…e come dice sempre il nostro Presidente.. “Buon Football a tutti”!…»