Knights: È cominciato il conto alla rovescia

0

Ormai ci siamo, si può contare anche in ore il poco tempo che separa i Cavalieri di Sant’Agata dal tanto atteso kick off che finalmente darà l’avvio alla stagione agonistica.
Dopo i continui rinvii, a cui le avversità meteorologiche hanno obbligato, tutte le squadre del girone A inizieranno il loro cammino, e Bologna sabato sarà teatro di questa partenza; alle 14:00 saranno i Braves che ospitano gli Sharks Palermo a dare il via ad una giornata in cui la palla da un piede sarà protagonista.

Nella serata, alle 21:00 toccherà poi finalmente ai Knights che scenderanno al Alfheim Field per l’impegnativo match contro i Warriors, che non fanno mistero delle loro ambizioni di promozione.

Un match quindi che si preannuncia interessante e importante per misurare le ambizioni e le forze di queste due formazioni che, seppur con diversi obiettivi, affrontano l’avventura del campionato 2018.

I ragazzi nero argento e fluo sono consapevoli che è un momento importante, il loro secondo campionato in II Divisione dovrà essere un campionato in continua crescita per dare sempre maggior concretezza al progetto che la società in tutte le sue componenti sta costruendo.

La prima partita di un campionato è sempre piena di incognite, i Knights si sono allenati senza avere occasione di confrontarsi con altri team e sarà il campo a dire a che punto sono i meccanismi, i nuovi schemi e gli automatismi frutto del lavoro del rinnovato coaching staff; i Warriors dal canto loro sono invece una squadra rodata e con un’esperienza e una caratura tecnica che sicuramente la rende un ostacolo più che ostico.

Sul campo quindi sarà importante che i Cavalieri non solo concretizzino il lavoro svolto in off season ma che sfruttino lal massimo la loro voglia di giocare e di onorare sempre e comunque il match. A rendere ancora più interessante questa partita e ad aggiungere motivazioni, semmai ce ne fosse stato bisogno, è la circostanza che, per un per un disguido sul calendario di Prima Divisione e la contemporaneità di due partite inserite a palinsesto, Fidaf TV, il canale di Youtube, trasmetterà LIVE il match Warriors Bologna – Knights Sant’Agata.

war-kniNon ci resta che attendere le ore 21:00 di sabato per rituffarci nell’avventura di un nuovo campionato, il campionato di uno sport in cui si può dire, con Vincent Lombardi che “lo spirito, la voglia di vincere, e la voglia di eccellere sono le cose che durano. Queste qualità sono molto più importanti degli eventi che accadono”.

Ufficio Stampa Knights Sant’Agata

Foto Manuela Pellegrini