2DIV / Leave it on the field 2018 / WEEK 02 e 03

0

Cosa vi sorprende di più? L’impresa degli Sharks a Bologna? Lo schiaffo dei Vipers agli Hogs? Oppure la gara dei 400 stile libero a Cernusco sul Naviglio? A me, francamente, nessuna delle tre.. mi sorprende come questa disciplina in Italia non goda degli onori di ben altre cronache, di prime pagine sui giornali in cui campeggi a caratteri cubitali la scritta: “è lo sport più bello del mondo”! La corsa al Silver Bowl quest’anno è apertissima, ricca di sorprese emozionanti e sfide avvincenti. E chi se la perde?

ACQUAFAN

Facciamo un salto indietro e torniamo alla settimana scorsa. La blindata orchestra dei Pretoriani concede il bis a Livorno, dove il campo della Polisportiva Banditella si trasforma, per un pomeriggio, in un divertente acquascivoli; solo che in end-zone ci si tuffano spesso e volentieri solamente i capitolini. Altro giro, altro regalo…Roma procede come un treno in corsa. Unstoppable?

SLIDING DOORS

Cercasi Cavalieri disperatamente. L’esordio dei Knights a Bologna non è stato esattamente come i ragazzi di Sant’Agata immaginavano. Troppo forti i Warriors o ancora fuori forma i nero-argento? Chi vivrà vedrà. Intanto, sulla sponda guerriera, Gulisano presenta il suo biglietto da visita con un bel TD all’esordio in maglia Blue..e sabato prossimo – nella stracittadina delle due torri – avrà di fronte i suoi ex-compagni di squadra catanesi Barbagallo e Di Mauro. Destini incrociati…

LO SQUALO 11

Il branco grigio-amaranto avrà modo di rifarsi, questo è fuori dubbio, c’è un intero campionato per dimostrarlo…ma questo round lo vince Palermo. Neanche Spielberg avrebbe saputo concepire una sceneggiatura migliore; favola post-moderna in tinte noir: Cenerentola non solo va al ballo, ma si mangia il Principe e ci fa pure la scarpetta. Impavidi Sharks, successo memorabile.

ZAMPATE

Il cuore, il fisico e la grinta di un’altra neo-arrivata, i Sentinels, non bastano a regalare il primo sorriso stagionale agli isontini. Verona aveva ancora il dente avvelenato per la sconfitta contro i Cavs e desiderava questa vittoria a tutti i costi. I cagnacci stuzzicati hanno reagito e come, ma complimenti sinceri anche alla ciurma guidata da Michele Degrassi…questi qui sono come il loro capitano, non mollano. Mai.

FENICI E CONTENTI

Anche se non risorgono a pieno titolo (a tratti fin troppo sofferta la prova dei bresciani al cospetto dei Reds), le tigri di Sivocci si danno una bella scossa, centrando la prima affermazione stagionale. Cali fisici a parte, i Bengals hanno tutta l’intenzione di usare gli artigli e dire la loro in questa competizione, ma dovranno cominciare a mettere in campo tanta caparbietà e disciplina, anche perché incombono impegni tutt’altro che facili. Il 25 si va a caccia di vipere….

A COLPI DI TOMAHAWK

I capi indiani prendono il toro per le corna e soffocano una buona fetta dell’ottimismo con il quale i Mad Bulls – vittoriosi nella gara di esordio – affrontavano la trasferta in quel di Marina di Ravenna. I Chiefs hanno una divisa bicolore, ma i pugliesi, un po’ troppo nervosi in questa occasione, vedono solo il rosso fuoco della jersey ravennate e finiscono col perdere la testa e le redini dell’incontro. Ad maiora.

CREATURE FROM THE BLACK (AND GREEN) LAGOON

Domenica pomeriggio il terreno di gioco del centro sportivo Scirea soffre un po’ di invidia nei confronti delle sponde del Naviglio della Martesana e assume quindi le sembianze e la consistenza di una laguna nera, dalla quale, al termine di 4 quarti giocati con grande intensità, vien fuori un mostro, però nero-verde. Gli Hammers conquistano all’ultimo respiro una vittoria importantissima. Debutto infelice per i Daemons, ma il campionato è lungo…

STAY HUNGRY, STAY VIPERS

Palese demerito degli Hogs o indiscutibili qualità e sostanza dei Vipers? Di certo il club reggiano sta affrontando un momento di ricostruzione non indifferente, consapevole che ciò che può e deve perfezionare – oltre allo stato di forma – sia l’esperienza. E solo il tempo potrà dimostrarlo. Modena, d’altro canto, è un fenomeno in continua crescita e, dopo il positivo exploit della scorsa stagione, quest’anno non può più nascondersi. I gialloblu possiedono una caratteristica a dir poco determinante: hanno fame.

VINCENDO SOTTO LA PIOGGIA

«I’m winning in the rain…just winning in the rain!..» I biancorossoneri hanno ragione di voler festeggiare questo “bis”, ma…la verità è che gli equilibri nel Girone E del Campionato #2DIV 2018 sono alquanto instabili e traballano come gli attributi di Ron Jeremy in un film anni ’80. I Cavs espugnano Verona, Padova espugna Castelfranco…e adesso? Sabato 24 c’è Mastini vs Saints. Qualcuno vuole sbilanciarsi in un pronostico?

50 SFUMATURE DI GRIGIO

La nuova relazione dei Frogs con la II Divisione non nasce proprio sotto una buona stella. Il “bentornato” che i Mastiffs gli riservano, infatti, non è del tutto amichevole. Purtroppo per i ragazzi di Legnano, le sfumature del pomeriggio di San Giorgio sono cinquanta come i punti incassati e grigie come le casacche del Canavese Football Team. Non è certo il momento di abbattersi, ma di lavorare sodo per recuperare il gap.

Giusto, non dimentichiamoci di loro. I protagonisti della nostra rubrica, i migliori in campo del weekend. A voi il meglio delle WEEK 02 e 03:

DEFENSE

Defensive line

Lorenzo Lardera, DL [HAMMERS MB]
Andrea De Piccoli, DT [PRETORIANI Roma]
Federico Bistoletti, DL [FROGS Legnano]
Alex Maistrello, DE [SAINTS Padova]
Gianluca Punzo, DL [HOGS Reggio Emilia]

Linebacker

Roberto Cardile, LB [VIPERS Modena]
Jacopo Maroncelli, LB [CHIEFS Ravenna]
Stefano Canella, LB [MASTIFFS Canavese]
Lorenzo Capuano, LB [BRAVES Bologna]
Michael De Caro, LB [CAVALIERS Castelfranco]
Lorenzo D’Ovidio, LB [DAEMONS Cernusco]
Samuel Serrano, LB [RED JACKETS Sarzana]

Defensive back

Giacomo Maltese, SS [SHARKS Palermo]
Giulio Frabbetti, DB [WARRIORS Bologna]
Vito Lanotte, CB [MAD BULLS Barletta]
Mattia Agostinis, CB [SENTINELS Isonzo]
Simone Brega, DB [MASTINI Verona]

OFFENSE

Offensive line

Elia Viviani, OL/K/DL [MASTINI Verona]
Luca Aldrovandi, OL [VIPERS Modena]

Quarterback

Francesco Malta, QB [CHIEFS Ravenna]
Daniele Turotti, QB [BENGALS Brescia]

Running back

Ervis Cira, RB [WARRIORS Bologna]
Luca Sensi, RB [PRETORIANI Roma]
Fabio Iannotta, RB [BRAVES Bologna]
Fabio Simioni, RB [CAVALIERS Castelfranco]
Tommaso Masiero, RB [SAINTS Padova]
Graziano Battista, RB [MASTIFFS Canavese]
Gianpietro Ruffato, RB [FROGS Legnano]
Simone Grimoldi, RB [DAEMONS Cernusco]

Receiver

Pierluca Cuvello, WR [SHARKS Palermo]
Francesco Brandolin, WR [SENTINELS Isonzo]
Emiliano Borgna, WR [RED JACKETS Sarzana]
Manuel Borghesio, WR/K [HAMMERS MB]
Daniele Patella, WR [MAD BULLS Barletta]

Appuntamento alla prossima settimana!

Luca Correnti

Nella foto – di Giulio Busi – Pierluca Cuvello, wide receiver degli Sharks Palermo