Mad Bulls distratti e sottotono. Ai Chiefs la prima “W”

0

Si attendevano conferme, ma così non è stato. Nel secondo impegno stagionale, valido per il girone B del campionato nazionale di second division Fidaf, il primo in trasferta, per i tori matti di Coach Calò, arriva la prima sconfitta stagionale per 27 a 7 in quel di Marina di Ravenna. L’impegno non era semplice vista la distanza da percorrere prima della partita ed il valore degli avversari, come se non bastasse, nelle ultime ore pre-game c’è stata la defezione dell’intero staff difensivo della compagine pugliese, assente per causa di forza maggiore.

PGA_6044

La squadra è apparsa demotivata, poco concentrata sull’esecuzione e piuttosto macchinosa; il match nel primo tempo ha evidenziato lacune, soprattutto nella parte centrale di una difesa che ci ha messo un intero tempo a prendere le misure all’attacco bizantino, che invece nella ripresa è stato più volte fermato. Stesso discorso per l’attacco pugliese, lento, impacciato e asfittico, specialmente in determinati elementi, che non sembrano aver ancora trovato la forma fisica dell’anno passato, unico “lampo nella notte” il TD pass di Delcuratolo per Daniele Patella.

PGA_6256

A tutto questo, va ad unirsi un campo in condizioni pessime, data l’enorme quantità di neve e pioggia caduta nelle scorse settimane. Il terreno fangoso non ha di certo aiutato le due squadre ad esprimere il loro miglior gioco. Di certo la sconfitta non è da attribuire al campo né ad alcune decisioni della crew arbitrale discutibili. Nel complesso, il team romagnolo è sembrato più compatto e pronto. Al coaching staff dei Mad Bulls il compito di lavorare, in questo frangente, più sulla testa dei ragazzi, che sulla tecnica.

PGA_5900

Cali di tensione simili non sono accettabili in seconda divisione. Purtroppo, le ristrettezze temporali in cui si svolge l’intero campionato, non lasciano molto tempo al coaching staff per riflettere e porre rimedio su quanto avvenuto in Romagna, dato che, già sabato, arriveranno in casa dei tori matti i Pretoriani Roma, compagine nata dalla fusione tra i Gladiatori Roma ed i Barbari Roma Nord, formazioni affrontate singolarmente nel passato campionato di second division. Pertanto, non ci resta che darvi appuntamento a sabato 17 Marzo, ore 20, presso il centro sportivo Manzi-Chiapulin per il kick off, l’ingresso è libero. Invitiamo tutti coloro che vogliano sostenere la squadra a venire a tifare per i Mad Bulls Barletta, in un momento della stagione quanto mai delicato.

Ufficio Stampa Mad Bulls Barletta

Foto Paolo Giannelli