Daemons: Trasferta insidiosa a Bologna

0

I Daemons di coach Rossi, dopo i due importanti risultati ottenuti con Frogs e Mastiffs entrano nella fase calda del campionato e lo fanno a cominciare da una insidiosissima trasferta al KPro stadium, ospiti dei Braves Bologna nel primo dei due interdivisionali di metà stagione.

I Braves, dopo un inizio di stagione difficile nel quale hanno faticato a trovare un’identità di gioco, si sono ripresi molto bene nell’ultimo impegno stagionale nel quale, una ritrovata propensione al gioco offensivo, unita ad alcuni cambiamenti nel settore tecnico hanno permesso ai Bolognesi di imporsi sui Knights Sant’Agata con un perentorio 24-0.

Correre contro i bolognesi e il loro eccezionale front-seven è praticamente impossibile, data anche la grande quantità di ex-IFL presenti, ma la difesa per i Braves non è mai stata un problema, anzi.

Quel che è cambiato rispetto ad inizio stagione è senza dubbio l’attacco. Grazie al nuovo imprinting di coach Argondizzo si sono visti molto meno fronzoli, più gioco di corsa e la produzione offensiva è mutata radicalmente.

BravesVsDaeSito1

I Daemons sanno bene che una trasferta è sempre insidiosa, e lo è maggiormente quando gli avversari sono obbligati a vincere per mantenere vive le speranze di playoff. Come ampiamente rimarcato da coach Rossi durante tutta la settimana, l’atteggiamento a Bologna non deve essere quello di una squadra che viene da due vittorie consecutive, ma quello di una squadra che ha fame, fame di vittoria, fame di playoff. È importantissimo mantenere alta la concentrazione poichè il doppio turno interdivisionale potrebbe sconvolgere gli equilibri di tutto il campionato di seconda divisione, visto l’equilibrio incredibile.

Ed è importante che tutti i reparti continuino la produzione delle due partite precedenti, compresi gli special team guidati magistralmente da coach Cavallini e coach Lepage.

La posta in palio è alta per entrambe le squadre: i Braves devono vincere per poter mantenere vive le speranze di post-season, i Daemons devono vincere per non perdere contatto con gli Hammers. I presupposti per una battaglia all’ultimo sangue ci sono tutti.

La partita si disputerà al KPro Stadium di via Arcoveggio a Bologna, un campo importante per una sfida altrettanto importante. Il kick off è previsto per le 21 di Sabato (domani). Se potete, non mancate!

Federico Belloni
Ufficio Stampa Daemons Cernusco

Foto e grafiche Juliana Juice

BravesVsDaeSito2